Automania.it

Notizie

Detroit, il regno dei Pick Up


28/01/2019
di Giovanni Iozzia

Alla kermesse automobilistica americana, che ha chiuso i battenti il 27 gennaio, in mostra i modelli pronti ad essere immessi nel mercato

Detroit, il regno dei Pick Up
[ Detroit, Michigan, Stati Uniti ] -

Speciale Detroit Auto Show 2019

Al North American International Auto Show di Detroit, che ha chiuso i battenti il 27 gennaio i Pick Up in grande evidenza.
I pick-up sono infatti diventati una fetta importante del mercato automobilistico statunitense, con i compratori che scelgono in maniera maggiore veicoli più grandi rispetto alle berline.

Fca a Detroit ha messo in mostra i suoi nuovi modelli di Pick Up. La Jeep Gladiator nell’allestimento Rubicon con una serie impressionante di dispositivi di sicurezza, un’ottantina. Il nuovo Dodge Ram Heavy Duty che è il modello più grande dalla cassa. Il nuovo Pick-Up di casa Jeep ha presentato gli allestimenti Sport, Sport S, Overland e Rubicon.

Presentati anche i nuovi motori con in testa il diesel Turbo Cummins da 6,7 litri con una potenza di 400 cavalli a 2.800 giri/min. Presente anche la variante Turbo Diesel da 370 CV a 2.800 giri/min.
Altri motori: il Pentastar V6 da 3,6 litri che eroga 285 CV di potenza e 352 Nm di coppia; il nuovo diesel V6 da 3,0 litri che eroga 260 CV di potenza e 600 Nm di coppia.
Tutti i motori sono abbinati ad un cambio automatico a sei velocità con controllo elettronico.

«I proprietari di Ram Heavy Duty – spiega Reid Bigland, Head of Ram Brand di FCA - richiedono costantemente i più alti livelli di capacità per affrontare i lavori più impegnativi. Abbiamo anche circondato i guidatori di lusso e tecnologia fino ad ora non disponibili in un pick-up pesante. Gli interni di altissima qualità, i sistemi di sicurezza attiva e, naturalmente, la nostra premiata tecnologia Uconnect contribuiscono ai migliori modelli mai realizzati fino ad ora».

Come sempre tutte le maggiori case automobilistiche mondiali sono state presenti in massa per mettere in mostra le loro novità.
Ecco alcuni degli altri modelli di pickup presentati a Detroit: Ford Ranger Lariat Supercab, Dodge Ram 1500, Toyota Tacoma, Ford Ranger XLT 4x4 SuperCrew, Honda Ridgeline, Chevrolet Silverado Trail Boss, Chevrolet Colorado, Nissan Titan, GMC Sierra 3500HD Denali, GMC Sierra 2500 HD (nella foto in alto).
News Correlate

Purosangue da corsa al Salone di New York Purosangue da corsa al Salone di New York
Due autentici mostri sacri delle corse, due vere icone degli appassionati, accumunati dallo spirito racing ma agli antipodi come filosofia

La nuova supercar americana La nuova supercar americana
La Force1 V10 è stata presentata al salone di Detroit e si candida a diventare la portabandiera delle super car tutte muscoli made in USA

Detroit, auto elettriche in passerella Automania Answares Detroit, auto elettriche in passerella
Alla kermesse automobilistica americana presentati i modelli pronti ad essere immessi nel mercato

Le concept di Detroit: una panoramica Automania Answares Le concept di Detroit: una panoramica
Le tedesche al completo. Interessanti le proposte per il futuro della mobilità

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2021 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010