☰
Automania.it

Notizie

Ferrari e Lamborghini: dinamismo ed esclusività a Ginevra


07/03/2019
di Grazia Dragone

F8 Tributo e Evo Spyder attirano l’attenzione di visitatori e addetti del settore

Ferrari e Lamborghini: dinamismo ed esclusività a Ginevra
[ Ginevra ] -

Speciale Ginevra Motor Show 2019

Dal parterre di Ginevra spiccano per esclusività, performance e design distintivo due Supercar, esempi di ciò che può offrire il gusto e l’abilità made in Italy del settore. Partiamo dalla Ferrari F8 Tributo, una nuova berlinetta due posti a motore centrale-posteriore. E’ un’automobile con caratteristiche uniche che omaggia il motore V8 Ferrari più potente di sempre.

La Ferrari F8 Tributo eroga i 720 CV in maniera istantanea e rende l’esperienza unica grazie a un sound coinvolgente. La vettura sostituisce il modello Ferrari 488 GTB migliorandone i parametri: oltre al propulsore, in grado di erogare 50 CV in più, la nuova vettura è più leggera di 40 kg, beneficia di un incremento dell’efficienza aerodinamica (+10%) e della nuova versione del Side Slip Angle Control, ora in versione 6.1.

Disegnata dal Centro Stile Ferrari, la F8 Tributo offre nella vista anteriore l’S-Duct, soluzione intorno alla quale sono stati ridisegnati tutti gli elementi per evidenziare le principali funzioni aerodinamiche. Ad esempio, il faro anteriore a LED, dalle forme più contenute è sviluppato in orizzontale.
Il nuovo lunotto posteriore è stato ridisegnato per celebrare il motore V8. In Lexan, materiale ultraleggero, presenta un nuovo stile con 3 feritoie al centro. Gli interni conservano il tipico stile a cockpit, caratteristico delle berlinette 8 cilindri motore centrale-posteriore.

Per quanto riguarda invece la proposta di Lamborghini per il Salone di Ginevra, puntiamo l’attenzione sul modello Huracan Evo Spyder, estrema nella livrea, nel design, nel carattere. La sportiva adotta il potente motore V10 da 640 CV e linee aerodinamiche affusolate che ne esaltano il dinamismo su strada.
Grazie a Lamborghini Dinamica Veicolo Integrata (LDVI), è possibile vivere prestazioni eccezionali attraverso differenti modalità di guida: Sport, Corsa, Strada, seguendo i desideri del conducente.

Il design è stato progettato allo scopo di eliminare il tetto senza rinunciare all'aerodinamica o alla rigidità torsionale dell’auto. Gli interni della nuova Lamborghini Huracan Evo Spyder rispecchiano il look evoluto della vettura. Il sistema Touchscreen da 8,4 pollici nel tunnel centrale permette di controllare le funzioni dell’auto e di intrattenimento con il tocco delle dita.

Fotogallery

La F8 Tributo eroga i 720 CV in maniera istantanea e rende l’esperienza unica grazie a un sound coinvolgente
Disegnata dal Centro Stile Ferrari, la F8 Tributo offre nella vista anteriore l’S- Duct
La sportiva adotta il potente V10 da 640 CV e linee aerodinamiche affusolate
Il design è stato progettato allo scopo di eliminare il tetto senza rinunciare all'aerodinamica tipica dell´auto
News Correlate

Ferrari Roma Spider: nuova openair del Cavallino Ferrari Roma Spider: nuova openair del Cavallino
La Nuova Dolce Vita veste la spider di eleganza

SF90 Spider: la sportività in modalità ibrida SF90 Spider: la sportività in modalità ibrida
Maranello presenta la nuova supercar della gamma

Ferrari Roma: coupè di stile Ferrari Roma: coupè di stile
La nuova vettura del Cavallino adotta linee eleganti retrò

Ferrari F8 Spider: la nuova open air di Maranello Ferrari F8 Spider: la nuova open air di Maranello
La sportiva adotta il pluripremiato V8 e un tetto rigido ripiegabile

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010