Notizie
Ginevra Motor Show cancellato
29/02/2020
di Domenico Scalera
Il Coronavirus abatte il più grande evento motoristico europeo, a soli 2 giorni dall’apertura

Maurice Turrettini, Presidente del Consiglio di fondazione ha dichiarato: “Ci rammarichiamo per questa situazione, ma la salute di tutti i partecipanti è la nostra priorità e quella dei nostri espositori. Questo è un caso di forza maggiore e una perdita enorme per i produttori che hanno investito massicciamente nella loro presenza a Ginevra. Tuttavia, siamo convinti che capiranno questa decisione” - continua dicendo - “vorremmo ringraziare calorosamente tutti coloro che sono coinvolti nell'organizzazione dell'edizione 2020 del Ginevra Motor Show”.
Pochi giorni prima dell'apertura dell'evento, l’allestimento degli stand è stata quasi completata. Una settimana fa, durante le conferenze stampa che annunciava l'edizione 2020, non c'era nulla che potesse presagire che tale misura fosse necessaria. La situazione è cambiata con la comparsa delle prime malattie Coronavirus confermate in Svizzera e l'ingiunzione del Consiglio federale del 28.02.2020. L'evento del Ginevra Motor Show 2020 è cancellato a causa di questa decisione.
Nel frattempo, sarà necessario organizzare lo smantellamento dell'evento. Le conseguenze finanziarie per tutte le persone coinvolte sono significative e dovranno essere valutate nelle prossime settimane. Una cosa è certa: i biglietti già acquistati per la manifestazione saranno rimborsati. Gli organizzatori ne daranno comunicazione al più presto tramite il sito ufficiale del Salone di Ginevra.
News Correlate
Salone di Ginevra: un nuovo rinvio
L´evento si svolgerà nel 2023
Salone di Ginevra: doppio evento in Qatar
La kermesse elvetica fa tappa in Oriente
Salone di Ginevra: l´atteso ritorno
La kermesse internazionale è programmata per febbraio 2022
Salone Ginevra: arrivederci al 2022
La pandemia condiziona il futuro dell´evento