Automania.it

Notizie

Citroen Ami: agilità full electric


22/05/2020
di Grazia Dragone

La vettura offre stile vivace e una soluzione per la mobilità urbana

Citroen Ami: agilità full electric
Ultracompatta e agilissima tra le vie cittadine, la Citroen Ami è la risposta alla crescente richiesta di vetture elettriche. Di questa piccola vettura spicca la personalità originale e fuori dagli schemi tradizionali. L’impatto visivo è focalizzato sulla grafica, le dimensioni e i volumi che offrono un insieme visione d’insieme vivace.

Il frontale esprime l'identità del brand e offre proiettori ed indicatori di direzione distintivi. Le ampie superfici vetrate coprono parabrezza, tetto panorAMIco, vetri laterali e lunotto. Le personalizzazioni conferiscono ulteriore originalità.

Le porte prevedono un’apertura differenziata: antagonista per favorire l'accesso del conducente, tradizionale per il passeggero. Analogo principio lo troviamo applicato ai due vetri laterali fissi semi-battenti.
A bordo, il quadro strumenti si presenta allineato al volante, per una lettura istantanea delle informazioni. Alla destra del volante, troviamo un alloggiamento dedicato allo smartphone, che si converte a principale display di bordo, consentendo navigazione ed ascolto di musica.

Citroen Ami è personalizzabile attraverso un kit di accessori che il cliente può installare da solo e che include elementi decorativi e funzionali tra cui: rete centrale di separazione, rete di contenimento da fissare all’interno della portiera, tappetini, vani porta-oggetti sulla plancia, appendi-borsa, supporto per smartphone. Gli interni presentano dettagli colorati sui copriruota, sulle modanature posteriori e nella parte inferiore della portiera.

Quattro le tonalità in catalogo: My AMI Orange, My AMI Blue, My AMI Khaki, My AMI Grey.
Un livello di personalizzazione più elevato si può ottenere grazie a due ulteriori pack che aggiungono elementi decorativi e funzionali. Per ottenere uno stile divertente e dinamico è disponibile una personalizzazione color Orange e spoiler posteriore (My AMIPOP), per uno più elegante, invece, è offerto il colore grigio abbinato a decorazioni del tetto e accessori di gamma superiore (My AMI VIBE).
News Correlate

Retrofit, per un futuro elettrico Retrofit, per un futuro elettrico
Un convegno ad Anagni per parlare dei nuovi metodi per una maggiore elettrificazione del parco auto circolante in Italia

Ford a tutto elettrico Ford a tutto elettrico
Un investimento fino al 2020 di 4,5 miliardi su 13 modelli di auto elettriche e ibride

Pagare meno un auto elettrica o ibrida? Ora è possibile Pagare meno un auto elettrica o ibrida? Ora è possibile
L’acquisto di Hybrid Cars e Electric Vehicles risulta più conveniente se a gareggiare sono più concessionarie

Ford: negli States la C-Max sarà ibrida Ford: negli States la C-Max sarà ibrida
Il brand ovale punta sui modelli ibridi per contrastare i concorrenti Toyota, Nissan e GM

   [ Altre news correlate ]



© 2020 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010