Notizie
Citroen Ami: agilità full electric
22/05/2020
di Grazia Dragone
La vettura offre stile vivace e una soluzione per la mobilità urbana

Il frontale esprime l'identità del brand e offre proiettori ed indicatori di direzione distintivi. Le ampie superfici vetrate coprono parabrezza, tetto panorAMIco, vetri laterali e lunotto. Le personalizzazioni conferiscono ulteriore originalità .
Le porte prevedono un’apertura differenziata: antagonista per favorire l'accesso del conducente, tradizionale per il passeggero. Analogo principio lo troviamo applicato ai due vetri laterali fissi semi-battenti.
A bordo, il quadro strumenti si presenta allineato al volante, per una lettura istantanea delle informazioni. Alla destra del volante, troviamo un alloggiamento dedicato allo smartphone, che si converte a principale display di bordo, consentendo navigazione ed ascolto di musica.
Citroen Ami è personalizzabile attraverso un kit di accessori che il cliente può installare da solo e che include elementi decorativi e funzionali tra cui: rete centrale di separazione, rete di contenimento da fissare all’interno della portiera, tappetini, vani porta-oggetti sulla plancia, appendi-borsa, supporto per smartphone. Gli interni presentano dettagli colorati sui copriruota, sulle modanature posteriori e nella parte inferiore della portiera.
Quattro le tonalità in catalogo: My AMI Orange, My AMI Blue, My AMI Khaki, My AMI Grey.
Un livello di personalizzazione più elevato si può ottenere grazie a due ulteriori pack che aggiungono elementi decorativi e funzionali. Per ottenere uno stile divertente e dinamico è disponibile una personalizzazione color Orange e spoiler posteriore (My AMIPOP), per uno più elegante, invece, è offerto il colore grigio abbinato a decorazioni del tetto e accessori di gamma superiore (My AMI VIBE).
News Correlate
Citroen Ami: il racconto di un successo
La microcar transalpina conquista il mercato
Citroen Autonomous Mobility Vision: verso il futuro
La mobilità urbana diventa autonoma e interconnessa
Mini Vision Urbanaut: spazio al futuro
Mini presenta il suo rivoluzionario concetto di interni
Retrofit, per un futuro elettrico
Un convegno ad Anagni per parlare dei nuovi metodi per una maggiore elettrificazione del parco auto circolante in Italia