☰
Automania.it

Notizie

Toyota Aygo X: prime indiscrezioni


05/10/2021
di Grazia Dragone

La nuova compatta adotta la piattaforma GA-B

Toyota Aygo X: prime indiscrezioni
La presentazione ufficiale è programmata per gli inizi di novembre, un’occasione per dare piena consistenza alle prime indiscrezioni sulla nuova Toyota Aygo X.

Il brand nipponico propone un crossover di segmento A, in cui la X si legge Cross e aggiungerà un’ulteriore sfumatura alla ricca e varia gamma disponibile sul mercato.
La X che caratterizza la denominazione dĂ  seguito alla firma stilistica introdotta a partire dalla seconda generazione di Aygo nel 2014. Aygo rappresenta una bestseller del ventaglio Toyota, grazie al carattere fresco, dinamico, ma soprattutto accessibile.

Nella progettazione della nuova Aygo X, il brand ha voluto puntare su un approccio in house, per dare vita ad una Aygo sviluppata, progettata e prodotta in Europa presso il Development Centre di #toyota Motor Europe.
La vettura è realizzata a partire dalla piattaforma GA-B della Toyota New Global Architecture, introdotta sulla nuova Yaris e adottata anche dalla nuova Yaris Cross.

Sviluppata in Europa, per la clientela europea, la vettura è cucita sulle abitudini di vita attuali e future degli ambienti urbani ed extraurbani europei.
News Correlate

Nuova Toyota Aygo X: tutti i dettagli Nuova Toyota Aygo X: tutti i dettagli
La compatta sarĂ  lanciata a partire dal 2022

Aygo X Prologue: nuovo carattere al segmento A Aygo X Prologue: nuovo carattere al segmento A
La vettura si rivolge ad un target giovane e dinamico

Nuova Toyota Aygo: dettagli e novita´ Nuova Toyota Aygo: dettagli e novita´
La city car rinnova look e appeal ed è pronta per le sfide del mercato

Nuova Toyota AYGO, partita la produzione Nuova Toyota AYGO, partita la produzione
Toyota ha avviato al produzione della vettura presso lo stabilimento nato dalla joint venture Toyota-PSA a Kolin in Repubblica Ceca

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010