Automania.it

Notizie

Motor Valley Fest 2022: presentato l´evento Vernasca Silver Flag


30/05/2022
di Grazia Dragone

La 26esima edizione in programma dal 10 al 12 giugno

Motor Valley Fest 2022: presentato l´evento Vernasca Silver Flag

Speciale Motor Valley Fest 2022 by Automania

Il Motor Valley Fest, da poco concluso, ha acceso i riflettori su tutto il settore automotive, sia analizzando le esigenze attuali e il futuro della mobilità, ma anche riservando spazio ed attenzione alle vetture, vere ed assolute protagoniste dell’evento.

La kermesse è stata anche l’occasione per presentare un evento dedicato agli appassionati delle auto storiche. Si tratta del Vernasca Silver Flag la cui 26esima edizione si svolgerà dal 10 al 12 giugno prossimi.

Il concorso dinamico di eleganza e restauro di auto storiche, organizzato dal CPAE - Club Piacentino Automotoveicoli d’Epoca, vedrà le auto sportive iscritte impegnate in un percorso di 9 km che, dall’inizio della Motor Valley, passerà per Castell’Arquato fino a giungere a Vernasca.
Il percorso sarà ripetuto per tre volte, due il sabato e una la domenica e vedrà la partecipazione di equipaggi giunti dagli Stati Uniti, dal Giappone e da Austria, Francia, Germania, Liechtenstein, Olanda, Belgio, Principato di Monaco, Svizzera, Inghilterra e Italia.

Alcuni giungeranno direttamente a bordo della loro vettura d’epoca. In totale saranno presenti 200 auto da corsa, suddivise nelle categorie: Anteguerra, Turismo, Gran Turismo, Sport, Prototipi, Monoposto.
“Ma non è necessario correre o gareggiare. Le classifiche sono stilate solo in base alla rarità, alla storia sportiva ed all’originalità delle vetture. Nell’elenco iscritti compaiono infatti categorie diverse: Turismo, Gran Turismo, Sport e prototipi, monoposto, vetture da corsa d’anteguerra. Oltre ad una ventina di auto apripista”. dichiara il Vicepresidente del CPAE, Giovanni Groppi.

Il Presidente del Club Piacentino e ideatore della manifestazione, Claudio Casali, aggiunge: “La formula originale e il fascino dei luoghi, gli scenari dell’appennino emiliano vicino a Piacenza, hanno fatto la fortuna della Vernasca Silver Flag, che è una delle manifestazioni italiane di auto storiche con maggior partecipazione straniera”.
News Correlate

Modena Cento Ore 2022: si scaldano già i motori Modena Cento Ore 2022: si scaldano già i motori
L´evento motoristicoo è programmato per ottobre 2022

Alfa Romeo 6C 1750 Super Sport Zagato vince la Mille Miglia 2021 Alfa Romeo 6C 1750 Super Sport Zagato vince la Mille Miglia 2021
La vettura del biscione del duo Vasco-Salvinelli si aggiudica la corsa più bella del mondo. A seguire sul podio due Lancia

1000 Miglia 2021: entusiasmo alle stelle a Reggio Emilia 1000 Miglia 2021: entusiasmo alle stelle a Reggio Emilia
Lungo Via Emilia e Corso Garibaldi sfilano le più belle auto del motorismo internazionale

Alfa Romeo pronta per la 1000 Miglia Alfa Romeo pronta per la 1000 Miglia
L´edizione del 2021 è programmata a partire dal 16 giugno

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010