Automania.it

Notizie

Presentato il nuovo Toyota Rav 4 a Bologna


26/10/2025
di Giovanni Iozzia

Svelata in anteprima nazionale una delle novità più importanti della Fiera Auto e Moto d´Epoca

Presentato il nuovo Toyota Rav 4 a Bologna
[ Bologna, Emilia Romagna, Italia ] -

Speciale Auto e Moto d'Epoca 2025

Il nuovo Toyota Rav 4 è una delle più interessanti novità presentate alla Auto e Moto d’Epoca alla fiera di Bologna. Christian Mohorovicich, Direttore Marketing di Toyota Italia, a svelato il nuovo modello in anteprima nazionale, con un design completamente rinnovato e tante soluzioni tecnologiche all’avanguardia. Sarà disponibile a partire dal primo trimestre del 2026.

Il nuovo Toyota RAV4 è disponibile Full Hybrid e Plug-in Hybrid, in quattro versioni che si differenziano tra di esse per dotazioni, prestazioni e stile: Rav4, Icon, Premium, GR Sport. Il prezzo di listino per la versione ibrida parte da 45.200 euro (IVA inclusa), che nella fase di lancio scende a 42.800 euro, merito del contributo offerto da Casa e concessionari.

Il Full Hybrid sarà disponibile sia a trazione anteriore (FWD) con 183CV sia a trazione integrale (AWD-i) con 191CV, consente uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 7,7 secondi.
La versione Plug-in hybrid, per la prima volta anche a trazione anteriore (FWD), avrà una potenza combinata di 268CV. La configurazione integrale (AWD-i) eroga invece ben 304CV, con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 5,9 secondi.

Il nuovo modello consente un’autonomia fino a 100 km in modalità completamente elettrica e nel ciclo combinato si potranno raggiungere oltre 1.000 chilometri di autonomia.
Un’altra novità è la ricarica rapida in corrente continua fino a 50kW, che consentirà di ricaricare la batteria in soli 30 minuti.

Il paraurti e la griglia integrati, con frontale a nido d’ape in tinta con la carrozzeria danno un aspetto elegante ma deciso, mentre l’assetto rialzato e la postura dominante lo rendono immediatamente riconoscibile trasmettendo forza e sicurezza.
La grande novità è sicuramente la nuova scritta RAV4 sulla fascia trasversale sotto il lunotto. I cerchi in lega sono disponibili nelle misure da 18 o 20 pollici in base all’allestimento.
La gamma colori che prevede due nuove tinte: l’Avant Garde Bronze e il Forest Green. La tinta BI-TONE sarà disponibile sulla versione di volume ICON e sulla versione Sportiva GR Sport.

Gli interni sono rifiniti e sportivi, con accuratezza nei dettagli e attenzione alla comodità dei viaggiatori. Al centro del cruscotto orizzontale spicca l’ampio display touch da 12,9, dotato del nuovo sistema MM24 con software Arene che gestisce in modo dinamico e integrato ogni aspetto del veicolo: dalla reattività alla connettività, dalla gestione energetica alla personalizzazione delle impostazioni.

Grande attenzione alla sicurezza grazie al nuovo Toyota Safety Sense 4 di ultima generazione. Migliorata la frenata automatica, potenziato il Blind Spot Monitor, migliorato il nuovo sistema di assistenza al mantenimento della corsia e aggiunto il nuovo sistema di autoparking, che consentirà di parcheggiare l’auto solo con l’uso del telefono.

Fotogallery

Toyota RAV4 MY 2026 Suv esposto in anteprima nazionale ad Auto e Moto d´Epoca 2025 presso Bologna Fiere. Scopri il Nuovo Toyota RAV4 la sesta generazione che entrerà in commercio nel primo trimestre del 2026. Guarda le Foto esclusive di Automania!
Toyota RAV4 MY 2026 anteprima Italiana a Auto e Moto d´Epoca 2025 presso la Fiera di Bologna. Scopri la New Toyota RAV4 Model Year 2026. Non perdere le Foto!
Toyota RAV4 MY 2026 posteriore Suv giapponese. Scopri la Nuova Toyota RAV4 MY 2026. Ecco le Foto!
Toyota RAV4 MY 2026 interni con grande dispaly touch da 12,9. Scopri gli interni della Nuova Toyota RAV4 MY 2026. Guarda le Foto!
News Correlate

FIVA e Ferrari Classiche avviano una collaborazione esclusiva FIVA e Ferrari Classiche avviano una collaborazione esclusiva
Auto e Moto d’Epoca 2025 la Ferrari 250 GT del 1959 e vintage bike Aermacchi Chimera 175 del 1957

Pagani a Bologna: il ritorno degli dèi del tuono Pagani a Bologna: il ritorno degli dèi del tuono
In un mondo che corre verso l’elettrico e le stringenti leggi sull’omologazione, Pagani continua a scolpire emozioni, ad indossare eau de 100 octane e mise in carbonio

MAuto celebra 75 anni di Formula 1 ad Auto e Moto d´Epoca 2025 MAuto celebra 75 anni di Formula 1 ad Auto e Moto d´Epoca 2025
Mostra tematica “75:1 – 75 years, one seat”, che illustra l´evoluzione tecnica, sportiva e culturale della competizione più prestigiosa del mondo automobilistico

Auto e Moto d´Epoca la Passione entra in scena Auto e Moto d´Epoca la Passione entra in scena
BolognaFiere ospita Auto e Moto d´Epoca 2025, il più grande salone europeo del motorismo storico

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010