Notizie
A Suzuka vince Max Verstappen davanti alle McLaren
06/04/2025
di Giulia Morelli
Podio di Norris e Piastri, gara sorprendente di AntonelliPodio di Norris e Piastri, gara sorprendente di Antonelli

Una partenza perfetta quella di Verstappen che riesce a mantenere una buona distanza dalle McLaren, mentre Yuki Tsunoda che dal gran premio del Giappone è diventato pilota Red Bull prendendo il posto di Liam Lawson, ne approfitta proprio per superarlo. In Ferrari intanto Lewis Hamilton si fa avanti superando l’altra Racing Bulls di Isack Hadjar, tentando di avvicinarsi alla Mercedes di Kimi Antonelli. Max Verstappen è sempre al comando della gara, quando in Ferrari sono al quarto e settimo posto, rispettivamente con Leclerc ed Hamilton.
Oscar Piastri commette un errore, perde il controlo della sua McLaren tornando poi in pista, nel frattempo iniziano i pit stop ed il primo ad inaugurare la sosta è George Russell seguito da Oscar Piastri. Verstappen e Norris escono insieme dalla corsia dei box, il pilota della McLaren non demorde, nonostante Verstappen fosse arrivato prima di lui nella corsia veloce. In casa Red Bull Max Verstappen si lamenta del comportamento di Norris per averlo portato fuori pista.
Strano ma vero Kimi Antonelli si ritrova a guidare la gara, l’italiano infatti batte anche il record di pilota più giovane di sempre ad essere al comando di una gara di F1, ed il suo ruolo è quello di incrementare il margine per poter rientrare in pista in più in alto possibile dopo il pit stop. Pit stop per Antonelli che non contento segna il giro veloce, intanto in casa Ferrari entrambi i piloti mantengono le medesime posizioni, Leclerc è alle spalle di Piastri il quale è vicinissimo a Norris. In McLaren coesiste l’incognita posizioni, lo stesso Oscar Piastri ammette che può lottare con Verstappen.
Kimi Antonelli è il più veloce in gara, è al sesto posto dietro il compagno di squadra Russell sul quale sta letteralmente recuperando, quando in Red Bull si appresta a trionfare Max Verstappen, la sua quarta vittoria consecutiva in Giappone. Sul podio è anche doppietta McLaren con Norris e Piastri, seguite dalla Ferrari di Charles Leclerc. Prossimo Gran Premio in Bahrein sul circuito del Bahrain.
News Correlate
Nel GP del Giappone trionfo Verstappen
Podio per Sergio Perez e Carlos Sainz
In Giappone straordinaria vittoria di Max Verstappen e titolo Red Bull
Bene la McLaren, podio per Norris e Piastri
Max Verstappen conquista il secondo titolo mondiale, vincendo il GP del Giappone
Secondo posto per Sergio Perez seguito dalla Ferrari di Charles Leclerc
In Giappone vittoria di Valtteri Bottas, seguito dalla Ferrari di Vettel
Terzo Lewis Hamilton che consolida la Mercedes campione Mondiale