Automania.it

Notizie

Continua il successo per l´Alfa Romeo Giulietta


01/06/2010
di Francesco Lopuzzo

Secondo Porte Aperte per la la nuova nata della casa milanese negli show room Alfa Romeo

Continua il successo per l´Alfa Romeo Giulietta
Avere successo non è mai facile, ma confermarsi ad alti livelli è impresa ancora più ardua. Dopo il primo Porte Aperte del 22 e 23 maggio, il successo della nuova Alfa Romeo Giulietta pare però non avere fine. Nello scorso fine settimana infatti la casa del Biscione ha ripresentato l’ultima nata, destando nuovamente grande interesse.

Dopo le iniziative del 29 e 30 maggio infatti, il numero dei visitatori delle concessionarie Alfa Romeo è salito a ben 150 mila. Sempre perfetta lei, la protagonista assoluta, l’Alfa Giulietta che ha lasciato entusiasti gli oltre 20.000 fortunati cha hanno potuto provarla su strada. E così sono stati superati i 5 mila ordini in soli dieci giorni. Grande è ovviamente la soddisfazione ai vertici del marchio.

Ma tutto ciò è frutto di un grandissimo lavoro di marketing che non si limita solo ai due week end di apertura al pubblico, ma che tra siti internet e spot radiotelevisivi ha toccato cifre impensabili. È stato scomodato persino il grande Shakespeare non soltanto nel nome Giulietta, legata a quel Romeo del marchio, ma anche nella campagna pubblicitaria che vede protagonista, oltre proprio alla vettura italiana, anche l’attrice statunitense Uma Thurman, secondo cui l’Alfa Romeo Giulietta sarebbe “fatta della stessa materia dei sogni”, citando proprio il poeta inglese in “Sogno di una notte di mezza estate”. Anche i vari siti internet dedicati sono stati oggetto di innumerevoli visite: Everyday Thrills ha contato oltre 250 mila accessi, mentre altrettanto alto è stato il successo del configuratore online, che in 10 giorni è stato utilizzato quasi 60 mila volte.

Da quello che è solo un preludio, appare chiaro che il successo dell’erede dell'Alfa Romeo 147 sembra non doversi arrestare subito. E se il buongiorno si vede dal mattino…
News Correlate

Nuova Alfa Romeo Giulietta: un reveal dal sapore internazionale Nuova Alfa Romeo Giulietta: un reveal dal sapore internazionale
La nuova generazione rinnova il suo appeal e amplia la gamma delle personalizzazioni

Arriva sulle strade la sportività di Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale Arriva sulle strade la sportività di Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale
Dinamismo senza compromessi per questo speciale allestimento che rievoca un modello del 1957

Alfa Romeo Giulietta Collezione, ordini al via Alfa Romeo Giulietta Collezione, ordini al via
Look curato e un ricco corredo di dotazioni per questa versione speciale

Alfa Romeo, sponsor dell’Autodromo di Monza Alfa Romeo, sponsor dell’Autodromo di Monza
Siglato un accordo tra il marchio Alfa Romeo e lo storico circuito lombardo per la sponsorizzazione di eventi e competizioni per il biennio 2013-2014

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010