Notizie
Lancia Stratos, modello disegnato da Pininfarina
16/08/2010
di Riccardo Angelo Colabattista
La nuova auto disegnata dalla casa italiana è stata realizzata utilizzando il telaio della Ferrari 430 Scuderia. Ad ottobre ,forse sarà presente al Salone di Parigi

Il progetto è stato reso possibile utilizzando il telaio della Ferrari 430 Scuderia ed adattandolo alla nuova vettura della Lancia. Il lavoro del duo Lancia-Pininfrina, sempre attento all’aerodinamica e alle linee futuriste, ha cercato di coniugare la storia dell’autovettura con l’evoluzione di linee e materiali adottati (infatti, tutto il telaio è in fibra di carbonio).
Ancora non sappiamo se questo rimarrà un modello unico oppure la Lancia e la Pininfarina decideranno di farne uscire una piccola serie limitata. Si vocifera anche di una possibile sue presenza al Salone di Parigi di ottobre, ma queste sono solo voci in attesa di una conferma ufficiale. Insomma, il marchio Paninfarina, dopo aver firmato modelli di grandi case automobilistiche come Ferrari, Maserati e Rolls Royce, adesso si è messo alla prova con la Lancia sicuri che la nuova Lancia Stratos rimarrà , come gli altri modelli, un esemplare unico in termini di evoluzione e design.
News Correlate
Battista Cinquantacinque: omaggio a Lancia Florida
La vettura adotta quattro motori elettrici indipendenti
Testadoro: la rinascita di un brand
Pasqualini riporta in vita lo spirito del marchio torinese
Pininfarina e Vinfast: nasce la partnership
Prende il via un accordo per lo sviluppo di due vetture
Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina: prime anticipazioni
Realizzata in fibra di carbonio, la sportiva sarà presentata a Ginevra