Automania.it

Notizie

Alfa Romeo Giulietta: un nome nuovo per gli States


25/10/2010
di Grazia Dragone

L´ad Fiat Sergio Marchionne conferma la commercializzazione della berlina compatta negli Stati Uniti, ma con un marchio diverso

Alfa Romeo Giulietta: un nome nuovo per gli States
Ancora riflettori puntati sulla berlina del Biscione Giulietta, che dopo aver conseguito il titolo di Auto d’Europa 2011 e aver creato qualche apprensione per il ritiro di alcune vetture per un difetto meccanico (l’attacco del braccio oscillante nella sospensione posteriore), ora Marchionne ne conferma il debutto sul mercato a stelle e strisce ma con un marchio inedito: Dodge.

Secondo l’ad della Fiat, la vettura arriverà negli Stati Uniti nel 2011 e permetterà al brand Dodge, appartenente a Chrysler, di inserirsi in segmento di mercato decisamente inedito per il costruttore di veicoli dalle dimensioni solitamente generose.

“La nuova architettura che ha debuttato in Europa proprio sulla Alfa Romeo Giulietta”, ha affermato Marchionne, “è la più avanzata mai realizzata da Fiat per un’auto destinata alla produzione di massa. Per quanto riguarda Chrysler, sarà Dodge il primo marchio ad utilizzarla”.

La nuova sedan sostituirà il modello Caliber, avrà proporzioni all’insegna del downsizing, come richiesto dal nuovo orientamento del settore automotive americano, e adotterà probabilmente il nuovo 4 cilindri turbo 1.4 MultiAir. Il progetto prevede una versione che offrirà economia di esercizio e basse emissioni di CO2.

Fotogallery

Marchio Dodge
La nuova Alfa Romeo Giulitta
Vettura Dodge Challenger SRT
Alfa Romeo Giulietta
News Correlate

Nuova Alfa Romeo Giulietta: un reveal dal sapore internazionale Nuova Alfa Romeo Giulietta: un reveal dal sapore internazionale
La nuova generazione rinnova il suo appeal e amplia la gamma delle personalizzazioni

Arriva sulle strade la sportività di Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale Arriva sulle strade la sportività di Alfa Romeo Giulietta Sprint Speciale
Dinamismo senza compromessi per questo speciale allestimento che rievoca un modello del 1957

Alfa Romeo Giulietta Collezione, ordini al via Alfa Romeo Giulietta Collezione, ordini al via
Look curato e un ricco corredo di dotazioni per questa versione speciale

Alfa Romeo, sponsor dell’Autodromo di Monza Alfa Romeo, sponsor dell’Autodromo di Monza
Siglato un accordo tra il marchio Alfa Romeo e lo storico circuito lombardo per la sponsorizzazione di eventi e competizioni per il biennio 2013-2014

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010