Notizie
La Maserati lascia Modena? Opposizione dei sindacati
13/12/2010
di Fabiana Muceli
Voci e indiscrezioni attorno all´acquisto dello stabilimento di ex Bertone, che potrebbe ospitare la produzione della vettura

I sindacati vorrebbero essere rassicurati sul futuro della Maserati. “Abbiamo necessità di capire – aggiunge Claudio Mattiello – se ci sarà un allargamento della Maserati nel territorio modenese o un vero e proprio trasferimento della produzione dello stabilimento, fuori dal territorio. Le ultime notizie che abbiamo andrebbero in questa direzione e sono molto preoccupantiâ€. La proposta iniziale è quella di un tavolo di discussione a cui è richiesta la partecipazione del sindaco Pighi, del presidente della Provincia Emilio Sabattini e del presidente della Regione Vasco Errani.
Maserati, anche secondo i metalmeccanici Uil, deve rimanere sul territorio: “A Mirandola, Marchionne ha parlato di più siti - ha dichiarato l’esponente Uilm, William Manfredini - dai mormorii che si sentono a Torino, l’acquisizione della Bertone è finalizzata ad ospitare una produzione Maserati di segmento basso. La Fiat è liberissima di farlo, ma che si continui a fare il prodotto di lusso a Modena, per le maestranze e per le famiglie dei lavoratoriâ€.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Maserati punta nuovamente sul mercato indiano
La presenza sul mercato indiano impiegherà le sinergie del Gruppo, e farà capo a Fiat Chrysler Automobiles India (FCAI)
Sergio Marchionne: Maserati, aumento delle vendite a 60mila unitÃ
L´a.d. della Fiat, intervistato da Automotive News, lancia la sfida a Porsche e Bentley. Ma non con il marchio Ferrari
La Fiat del futuro pensa a un Suv col marchio Maserati
La nuova vettura verrebbe realizzata negli stabilimenti Chrysler di Detroit