Notizie
Opel Zafira Tourer, le immagini ufficiali
18/05/2011
di Fabiana Muceli
Debutterà al Salone di Francoforte 2011 con tre motorizzazioni diesel e due motorizzazioni a benzina

Esteticamente prende esempio dall'Ampera, con il frontale caratterizzato dai fari a boomerang e la griglia trapezoidale. L'architettura è progettata per accogliere il sistema Flex7, che permette di ospitare all'interno dell'abitacolo sette persone. La terza fila pieghevole permette di espandere il vano bagagli, mentre la seconda fila non è più costituita da un divanetto unico, ma da tre sedili distinti e pieghevoli a piacimento. In questo modo la capacità di carico può passare da 710 a 1860 litri.
La nuova Opel Zafira Tourer può inoltre contare su tutta una serie di ausili elettronici che favoriscono la guida e la sicurezza. Dalla Insignia eredita l'asse anteriore e su richiesta può prevvedere l'autotelaio FlexRide per l'adattamento automatico alle condizioni della strada sulle impostazioni Standard, Tour e Sport.
Da segnalare poi il Collision Mitigating Braking (CMB), valutatore di distanza dei veicoli che precedono e che all'occorrenza modifica automaticamente la velocità del veicolo o aziona la frenata di emergenza. E poi ancora il Side Blind Spot Alert, segnalatore di pericolo di incidente o cambio corsia, l'Advanced Park Assist con Rear View Camera, il Traffic Sign Recognition per il riconoscimento dei segnali stradali.
Infine i propulsori. Sono tre le motorizzazioni diesel, basate sul turbodiesel common-rail 2.0 CDTI: garantisce 81 kWe 110 CV, 96 kWe 130 CV, 121 kWe 165 CV. Le motorizzazioni a benzina invece fanno riferimento al .4 ECOTEC, da 88 kW e 120 CV, oppure 103 kWe 140 CV. Il cambio può essere sia manuale che automatico mentre lo Start &Stop è previsto solo per la versione 2.0 CDTI da 165 CV.
News Correlate
Opel Zafira Life: comodità in tre taglie
Il listino della monovolume parte da 34.830 euro
Connessione no-stop per nuova Opel Zafira
Un ricco corredo di funzionalità rende la vettura confortevole e sempre connessa
Opel Zafira Tourer, l᾽auto più ecologica
Il primo premio dell᾽anno va alla Opel Zafira, grazie al suo efficiente 1.6 ecoM Turbo. Un occhio di riguardo anche alle modalità produttive
Opel Zafira Tourer, arriva il nuovo diesel 1.6 CDTI
Particolarmente efficiente, il nuovo motore rientra nell’ambizioso programma di rinnovamento della gamma Opel