Notizie
Ferrari Superamerica 45, il pezzo unico da collezione
19/05/2011
di Fabiana Muceli
Il programma “Progetti Speciali” del cavallino ha realizzato la vettura per il collezionista Peter Kalikow. E´ attesa al Concorso di Eleganza di Villa d´Este

L'inedita e unica vettura verrà inoltre presentata durante il Concorso di Eleganza di Villa d'Este, evento previsto sul lago di Como il 20 maggio. Pezzo forte della quattro ruote made in Maranello, è certamente l'hard-top rotativo in fibra di carbonio. Segue il cofano, inedito anch'esso e studiato per ospitare il tettuccio apribile. Il tocco di stile è dato poi dalle pinne in tinta con la carrozzeria, mentre sul frontale spicca la doppia presa d'aria montata sul parafango anteriore.
Altro dettaglio inedito è la calandra dalla griglia cromata, alla pari dei montanti del parabrezza, specchietti e maniglie delle porte.La tinta Blu Antille prende ispirazione da un altro gioiello della collezione Kalikow, la 400 Superamerica cabriolet del 1961.
Gli interni invece giocano sul contrasto color cuoio dei sedili in pelle e i dettagli in carbonio blu scuro. Sulla plancia spicca inoltre il touch-screen, comando centrale per il sistema di infotainment. Chiudiamo infine con le caratteristiche del motore: un 12 valvole da 6.000 cc e 670 cv di potenza.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
Ferrari Purosangue: la rivoluzione del Cavallino
Comfort e sportività per la nuova vettura della gamma
Ferrari: lo spirito vintage nelle serie speciali
Le limited edition Ferrari Monza SP1 e SP2 si ispirano agli Anni Cinquanta
Ferrari F60 America, gala di presentazione a Beverly Hills
La vettura celebra i 60 anni di presenza in Nord America della Casa di Maranello
Ferrari special editions, la supercar celebrativa per i 60 anni negli USA
Verrà presentata il 12 Ottobre, l’ultimo giorno di Montezemolo da presidente della Ferrari