Automania.it

Notizie

A Malpensa parte il servizio di Car Sharing Ecologico


26/07/2011
di Fabiana Muceli

L´iniziativa “e-vai” permette il noleggio di un´auto a basso impatto ambientale per 5 euro all´ora. Ecco come prenotare

A Malpensa parte il servizio di Car Sharing Ecologico
All'aeroporto di Malpensa prende il via il servizio “e-vai”, il car sharing ecologico che consente di noleggiare un'auto a basso impatto ambientale nell'area esterna del Terminal 1, nei pressi della biglietteria del Malpensa Express. Si tratta di quattro postazioni auto e due colonnine della ricarica dove i passeggeri giunti allo scalo potranno prendere a nolo le vetture ecologiche.

Il servizio ha coinvolto anche Malpensa, dopo le postazioni già attive a Milano, Varese e Como, grazie all'accordo raggiunto da Trenord e Sems, società del gruppo FNM che opera nei servizi per la mobilità sostenibile. Il noleggio delle elettriche sarà possibile 24 ore su 24, per cinque euro all´ora. Le auto endotermiche, invece, saranno disponibili per 2,40 euro all´ora più 0,48 euro a Km.

Differenza nelle tariffe anche in base alle tipologie di clienti. Per i clienti Gold è prevista una quota fissa di iscrizione annuale di 100 euro e una parte variabile, in base al tempo di utilizzo. Per i clienti Silver, invece, non è invece prevista la quota d´iscrizione annuale, ma un´aggiunta di 5 euro per ogni noleggio.

Per quanto riguarda invece la prenotazione, sarà effettuabile sia tramite telefono che attraverso il sito online ( www.carsharing-evai.it). In quest'ultimo caso è necessaria l'iscrizione che consente un primo noleggio gratuito di massimo due ore entro il 31 dicembre.

Da oggi, dunque, chi arriva a Malpensa potrà scegliere di prendere il treno, oppure noleggiare le auto a basso impatto ambientale, tramite il servizio e-vai. L'aeroporto non rimarrà però un caso isolato: dal prossimo giovedì il servizio verrà attivato anche a Linate.
News Correlate

Mobilità elettrica: tutto quello che c´è da sapere sulla mobilità del futuro Mobilità elettrica: tutto quello che c´è da sapere sulla mobilità del futuro
Per un futuro sostenibile gli spostamenti si faranno con Auto Elettriche, e-bike, monopattini e motocicli elettrici

Elettromobilità: BMW leader in Germania Elettromobilità: BMW leader in Germania
Tesla è il riferimento privilegiato per il mercato europeo e globale

Parigi: parte il progetto Autolib Parigi: parte il progetto Autolib
Al via l´iniziativa di car sharing con auto elettriche finanziata dal comune transalpino

Presto in Italia 1000 punti di ricarica per auto elettriche Presto in Italia 1000 punti di ricarica per auto elettriche
Avviati i progetti per la realizzazione di strutture volte allo sfruttamento dell’energia elettrica

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010