Notizie
Villa d´Este 2012: anteprima mondiale per la BMW Zagato Coupé
26/05/2012
di Fabiana Muceli
Presentata al Concorso d´Eleganza la vettura nata dalla collaborazione delle due aziende. Le immagini ufficiali

Marella Rivolta, moglie di Andrea Zagato, è invece la Direttrice Artistica e Responsabile delle finiture e dei colori della vettura. “Zagato ha sempre fornito ai suoi clienti automobili pronte per essere guidate che possono essere portate su strada o in pista senza ulteriori modifiche e la BMW Zagato Coupé ricalca lo stesso principio”, ha commentato Andrea Zagato. La vettura è dunque immatricolata per l’utilizzo stradale e soddisfa i requisiti legali validi in tutto il mondo.
Il cofano è lungo e riprende le forme della Coupé BMW con l'abitacolo arretrato, mentre il tetto a doppia gobba e la coda tronca sono in pieno stile Zagato. Si aggiungono i gruppi ottici a forma d’occhio e doppi fari circolari, con le classiche prese d’aria sulla calandra e sulle fiancate che riprendono i dettami stilistici del cofano, mentre i cerchi in lega da 19 pollici sono a cinque razze. Infine l’esclusiva tinta in Rosso Vivace, variabile dal rosso brillante fino al nero a seconda del riflesso della luce.
Gli interni sportivi e lussuosi prevedono la selleria in pelle con marchio Zagato, rifiniture in contrasto, elementi artigianali e cuciture decorative rosse del pannello strumenti, portiere e sedili. I colori dominanti sono il grigio e rosso, mentre gli accessori prevedono una cappelliera ed una borsa da viaggio sulla quale è riproposto il motivo della doppia gobba.
News Correlate
Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé Waterspeed Collection, pronta per il debutto
La vettura ricorda il record raggiunto da Sir Campbell a bordo dell’imbarcazione Blubird nel 1937 sul Lago Maggiore
Rolls-Royce celebra 110 anni di storia
Dall’incontro tra due pionieri e visionari nasce uno dei brand più importanti del mercato del lusso
Villa d´Este 2012, passione Rolls-Royce
Tra le indiscusse protagoniste, la storica one-off Rolls-Royce Phantom I Jonckheere Coupe del 1925 ha incantato i visitatori
Villa d´Este 2012, la regina è l´Alfa Romeo
Le vetture Alfa Romeo 6C 1750 GS e la concept 4C vincono in ogni categoria