☰
Automania.it

Notizie

Lexus IS 2013, prime anticipazioni


11/01/2013
di Grazia Dragone

La vettura si appresta a debuttare al Salone di Detroit in una veste ancora più sportiva

Lexus IS 2013, prime anticipazioni
In attesa della presentazione ufficiale al Salone di Detroit, in programma dalla prossima settimana al Cobo Centre, Lexus svela in anticipo le immagini della rinnovata berlina IS, la prima equipaggiata con tecnologia Lexus Hybrid Drive, disponibile anche nella versione F SPORT.

Ispirata alla concept LF-CC, la vettura si caratterizza per l’audace design anteriore, sviluppato intorno ad una griglia dalle forme affusolate, offrendo un mix di eleganza e sportività. Il profilo laterale vede il volume dell’abitacolo concentrarsi soprattutto nella parte posteriore.

Tra gli elementi estetici più interessanti spiccano i gruppi ottici sottolineati dalle Luci di Marcia Diurna (DRL), la cui forma a L è il segno distintivo del brand. A bordo, l’ambiente risulta pulito ed elegante. L’incremento della larghezza e del passo offre un miglioramento del comfort per i sedili posteriori, e un aumento della capacità del bagagliaio. L’allungamento del passo consente di ottenere uno spazio più ampio per le ginocchia e un ingresso comodo.

La nuova IS dispone inoltre di sedili con configurazione di divisione/ripiegamento 60:40. Il nuovo sedile sul lato guida offre al cliente ancora più comfort e un supporto laterale migliorato. Il punto dell’anca e l’angolazione del nuovo volante in stile LFA sono stati abbassati, e grazie alle nuove possibilità di regolazione dello sterzo è possibile ottenere una posizione di guida più sportiva. L’eleganza dei materiali, dei rivestimenti e delle finiture viene integrata dalle ultime innovazioni per quanto riguarda la tecnologia HMI.

I modelli F SPORT sono riconoscibili per l’esclusivo design della griglia e del paraurti anteriore. La prima risulta collocata più in alto rispetto a quella dei modelli standard, consentendo l’incremento della superficie inferiore, per l’ingresso di una maggiore quantità di aria e dare respiro al propulsore. A bordo, la nuova IS F SPORT offre un sedile dal design esclusivo, studiato per offrire il massimo comfort. I modelli F SPORT dispongono inoltre del contatore con anello centrale mobile già presente sulla LFA.

Fotogallery

In attesa della presentazione ufficiale al Salone di Detroit, Lexus svela in anticipo le immagini della rinnovata berlina IS, la prima equipaggiata con tecnologia Lexus Hybrid Drive, disponibile anche nella versione F SPORT.
Il profilo laterale vede il volume dell’abitacolo concentrarsi soprattutto nella parte posteriore.
Ispirata alla concept LF-CC, la vettura si caratterizza per l’audace design anteriore, sviluppato intorno ad una griglia dalle forme affusolate, offrendo un mix di eleganza e sportività.
Tra gli elementi estetici più interessanti spiccano i gruppi ottici sottolineati dalle Luci di Marcia Diurna (DRL), la cui forma a L è il segno distintivo del brand.
L’incremento della larghezza e del passo offre un miglioramento del comfort per i sedili posteriori, e un aumento della capacità del bagagliaio.
La nuova IS dispone inoltre di sedili con configurazione di divisione/ripiegamento 60:40.
I modelli F SPORT sono riconoscibili per l’esclusivo design della griglia e del paraurti anteriore.
A bordo, la nuova IS F SPORT offre un sedile dal design esclusivo, studiato per offrire il massimo comfort.
News Correlate

Le premiere di Lexus a Ginevra Le premiere di Lexus a Ginevra
Lusso e tecnologia senza compromessi caratterizzano la gamma del costruttore nipponico

Nuova Lexus GS F in anteprima al Salone di Detroit Nuova Lexus GS F in anteprima al Salone di Detroit
Sfila a Detroit la nuova berlina dalla doppia personalità, equilibrata o sportiva secondo le esigenze

Lexus al Salone di Ginevra 2014 con la RC in versione F e Sport Lexus al Salone di Ginevra 2014 con la RC in versione F e Sport
Il brand nipponico presenta una interessante selezione dei suoi modelli più esclusivi

La nuova Lexus RC F Coupé è pronta La nuova Lexus RC F Coupé è pronta
E’ stata presentata in via ufficiale al North American International Motor Show di Detroit 2014 la nuova e potente coupé Lexus

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010