☰
Automania.it

Notizie

Roma: Tourist Angels sui pit mobile per aiutare i turisti


09/11/2009
di Domenico Scalera

Servizio sperimentale del comune di Roma per assistere i turisti

Roma: Tourist Angels sui pit mobile per aiutare i turisti
La capitale offre un nuovo servizio per i turisti stiamo parlando dei Tourist Angels saranno in 16 a bordo di motori Segway chiamati pit mobile un veicolo a 2 ruote ecologico, silenzioso e multilingua, assisteranno i turisti nei luoghi più visitati della città di Roma come centro storico, stazione Termini e aeroporti. Il servizio sarà disponibile in via sperimentale dal 6 Nov. 2009 al 8 Gen. 2010 tutti i giorni compreso i giorni festivi.

Gli Angeli del Turismo, si muovono a bordo dei Segway, i monopattini elettrici carenati a mò di biga, come i vecchi carri romani, con i colori di Roma e lo stemma del Comune riescono a raggiungere una velocità massima di 6 km all'ora, ovvero hanno l’andatura di un pedone a passo sostenuto e indossano un giubbino gialla con la scritta Ask me stampata sul retro e saranno dotati di appositi tesserini.

I ragazzi forniscono informazioni utili sulle tariffe dei taxi, o sui luoghi di maggiore interesse della Capitale, distribuiranno mappe e parleranno in sei lingue tra le quali: italiano, inglese, cinese, giapponese, tedesco e spagnolo. Inoltre sono dotati di apparecchiature telefoniche collegati con la centrale la 060608.

Saranno in tutto una ventina i ragazzi che si alterneranno sui questi veicoli appariscenti e stravaganti. Questa è la prima iniziativa europea che vede Roma protagonista con i Tourist Angels in giro muoversi su mezzi elettrici ed ecologici.

Fotogallery

Un restyling che punta su design è funzionalità è in arrivo con il nuovo Ford Galaxy 7 posti, l’elegante proposta per il segmento delle monovolume realizzato dal brand Ovale.
La gamma di motori EcoBoost e TDCi risulta effciente e brillante allo stesso tempo. Sono disponibili il nuovo EcoBoost 1.5 da 160 CV e il nuovo TDCi 2.0 a doppio turbo sequenziale da 210 CV.
La manovrabilità è resa più agevole grazie al nuovo servosterzo adattivo (Adaptive Steering), che agevola le manovre alle basse velocità e permette un controllo dell’auto più preciso ad andature più elevate.
A bordo della Ford Galax7 l’atmosfera è molto curata e confortevole anche grazie alla luminosità assicurata dall’ampio tetto panoramico
Nell’area dedicata al marchio tedesco ci sarà spazio anche per la nuova BMW X5, uno dei Sports Activity Vehicle tra i più apprezzati dal mercato, ora giunto alla terza generazione.
La nuova BMW X5 appare più lussuosa, versatile e più aerodinamico e vanta fino a 90 kg di peso in meno rispetto al modello precedente.
Tra le attese protagoniste troviamo la nuovissima BMW Serie 4 Cabrio, perfetta sintesi di prestazioni dinamiche, design dal grande impatto visivo ed esperienza di guida divertente.
Cresciuta nelle dimensioni rispetto alla precedente generazione, la BMW Serie 4 Cabrio si presenta con uno stile marcatamente differente rispetto ai modelli della Serie 3.
News Correlate

Palio di Ferrara: Tremendo vince con il cavallo Preziosa Penelope Palio di Ferrara: Tremendo vince con il cavallo Preziosa Penelope
In Piazza Ariostea per la 50^ rievocazione storica trionfa il rione dell’Aquila sulla Ruota con il fantino Francesco Caria

Palio di Ferrara, domani la corsa Palio di Ferrara, domani la corsa
Oggi si sono svolte le prove libere, in evidenza la corsa delle asine e dei cavalli

Ferragosto: arte, cultura e motori Ferragosto: arte, cultura e motori
A Gioia del Colle un´estate di manifestazioni ad alto contenuto culturale ed enogastronomico in uno dei monumenti industriali della Puglia

Ultima corsa per le botticelle? Ultima corsa per le botticelle?
Il Ministro del turismo Brambilla aderisce alla raccolta di firme per la loro abolizione

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010