Notizie
Opel Adam: record di ordini
31/01/2013
di Irene Masoni
Oltre 20 mila le richieste in una sola settimana. Per la Opel Adam un grande successo in Germania

In una sola settimana dall’apertura delle vendite la frizzante citycar è riuscita a collezionare ben 20 mila ordini, la maggior parte dei quali provenienti dalla Germania. E, come era facile prevedere, grande soddisfazione è stata manifestata da parte del management Opel. A sottolineare il momento positivo anche il vice presidente del Consiglio di Amministrazione, Thomas Sedran «è stata una partenza eccezionale, soprattutto considerando che in molti paesi europei il lancio sul mercato deve ancora esserci. La Opel Adam è pronta per diventare l’ambasciatrice del marchio».
Ma cosa rende speciale questa city car? Sicuramente la casa produttrice ha puntato molto, come ormai avviene su numerose city car, sulla possibilità di personalizzare la propria vettura. E bisogna dire che a conti fatti la Opel è ben riuscita nel suo intento, mettendo a disposizione dei propri clienti la possibilità di scegliere tra oltre 61 varianti per gli esterni e persino 82 mila per gli esterni. In questo modo ogni modello uscito dalla fabbrica diventa in pratica un modello unico.
L’offensiva di Opel non si esaurisce però con la messa in commercio della piccola Adam; dal 2012 al 2016 i programmi del marchio sono infatti serrati. Si parla di ben 23 nuovi veicoli in arrivo (la prossima sarà la Cascada) e di nuove 13 motorizzazioni pronte ad essere immesse sul mercato.
News Correlate
Opel Adam Rocks S, senso di libertÃ
Adam Rocks S risulta particolarmente affidabile sui percorsi non urbani
Opel ADAM, disponibile con il cambio Easytronic 3.0
Questa trasmissione risulta compatta e più leggera di un comune cambio automatico
Opel Adam: arrivano Swing Top per tutte le versioni e nuovo cambio Easytronic
Piacere di guida openair per tutti gli allestimenti e cambio ad innesti più rapidi sono le novità della compatta tedesca
La nuova Opel ADAM S in vetrina al Mondial de l’Automobile di Parigi
A Parigi debutta una nuova configurazione sportiva della vettura tedesca, disponibile sul mercato a partire dal 2015