Notizie
Pikes Peak 2013: Sebastien Loeb con la Peugeot 208 T16
16/04/2013
di Fabiana Muceli
Il nove volte campione del mondo di rally guiderà il bolide durante la corsa in salita più alta del mondo

Un ritorno in grande stile, dopo la doppietta storica conquistata a Pikes Peak nel 1988 e nel 1989 con la Peugeot 405 T16 guidata da Ari Vatanen e Robby Unser. Un trionfo tale da ispirare la celebre pellicola “Climb Dance”, in omaggio al grande successo di Vatanen. La Peugeot 208 T16, nello specifico, saprà adattarsi al meglio alle caratteristiche del percorso, in quella che rappresenta una delle gare leggendarie degli USA, seconda solo alla 500 Miglia di Indianapolis.
Guanto di sfida raccolto con entusiasmo da Sebastien Loeb, assetato di nuove esperienze ed avventure. Dopo la GT World Series, arriva per lui anche la mitica gara Pikes Peak Hill Climb: ad attenderlo 156 curve impegnative, senza il supporto di un navigatore, a cui si aggiunge un importante dislivello di 1.500 metri che si supera in meno di 20 chilometri di gara.
L'obiettivo è ovviamente quello di raggiungere in testa il traguardo situato a quota 4.301 metri di altitudine, per conquistare il titolo di “Red Bull King of the Peak”. La Peugeot 208 T16 affronterà “la corsa verso le nuvole” con l'alettone posteriore della 908 trionfatrice alla 24 Ore di Le Mans e una carrozzeria interamente in carbonio. Per il motore, si parla di una potenza pari a 600 CV, i dettagli tecnici verranno resi noti a ridosso della gara.
News Correlate
Domenico Scola da Record, vince alla Selva di Fasano
Il calabrese dedica la vittoria a suo nonno Don Mimì e si riscatta su Omar Magliona giunto secondo
Tutto pronto per la Festa dei Motori a Fasano
Per la 60^ Coppa Selva di Fasano si inizia a fare sul serio. In Pista si sfideranno 257 Piloti
Le scoppientanti Bicilindriche in Gara
Nella Coppa Selva di Fasano, spazio anche ai piccoli bolidi old style di casa Fiat, rigorosamente modificate
Gara infinita a Fasano. Vince Magliona, botto di Scola
La pioggia ha condizionato non di poco la 59^ Coppa Selva di Fasano. Affluenza record su tutto il tracciato