Notizie
Opel Adam: al volante con Siri
23/06/2013
di Irene Masoni
Comandi vocali che consentono di non distrarsi mai dalla strada. La piccola di casa Opel sarà dotata di Siri Eyes Free
L'integrazione totale di 'Siri Eyes Free' è da ora disponibile sulle Opel Adam dotate del sistema di infotainment IntelliLink. In Italia sarà quindi di serie per ADAM GLAM e ADAM SLAM ed è disponibile su ADAM JAM al prezzo di solo 300 Euro. Ma Opel non ha pensato solamente ai nuovi acquirenti, per chi è già in possesso di un Opel Adam con sistema IntelliLink sarà infatti possibile richiedere al concessionario Opel di fiducia un aggiornamento del sistema.
Le modalità di funzionamento sono abbastanza semplici, basta infatti collegare il proprio dispositivo Apple iOS con il sistema di infotainment IntelliLink mediante Bluetooth. Una volta effettuata la sincronizzazione si utilizzerà il pulsante al volante per l’attivazione dei comandi vocali e della sessione di Siri in modalità Eyes Free.
Le funzioni per le quali si potrà ricorrere Siri Eyes Free sono numerossissime. Il sistema consenirà di telefonare ai contatti presenti sull’iPhone mediante comandi vocali e senza impegnare le mani; ascoltare i brani musicali della propria libreria iTunes senza dover perdere tempo a scorrere i menu; ascoltare, comporre e inviare un iMessage, un SMS o una email a un numero telefonico o a chiunque sia stato salvato nei Contatti; accedere al calendario e aggiungere appuntamenti; leggere le notifiche in arrivo e la configurazione delle impostazioni dell’allarme e delle notifiche. Siri potrà inoltre rispondere anche a richieste semplici come i punteggi delle partite, il meteo o le date delle festività nazionali.
News Correlate
Opel Adam Rocks S, senso di libertÃ
Adam Rocks S risulta particolarmente affidabile sui percorsi non urbani
Opel ADAM, disponibile con il cambio Easytronic 3.0
Questa trasmissione risulta compatta e più leggera di un comune cambio automatico
Opel Adam: arrivano Swing Top per tutte le versioni e nuovo cambio Easytronic
Piacere di guida openair per tutti gli allestimenti e cambio ad innesti più rapidi sono le novità della compatta tedesca
La nuova Opel ADAM S in vetrina al Mondial de l’Automobile di Parigi
A Parigi debutta una nuova configurazione sportiva della vettura tedesca, disponibile sul mercato a partire dal 2015