☰
Automania.it

Notizie

Rolls-Royce e MINI: in arrivo uno speciale allestimento della Cooper


27/11/2009
di Grazia Dragone

Il brand di lusso esordisce nel segmento delle citycar

Rolls-Royce e MINI: in arrivo uno speciale allestimento della Cooper
Il mercato automobilistico in continua evoluzione prepara un altro colpo di scena. Dopo la Aston Martin Cygnet, sviluppata sulla base della Toyota iQ, le strade si preparano all’arrivo di un’altra vettura inedita e inaspettata: una Mini Cooper realizzata in edizione speciale dalla regale e blasonata Rolls-Royce.

La base di partenza sarà il modello Cooper JCW e le prime vetture saranno proposte con la stessa vernice della Corniche IV 25th Anniversary, nata nel 1992 e prodotta in soli 25 esemplari. La Mini-Rolls Royce sarà personalizzabile e l’acquirente potrà scegliere tra varie tonalità e materiali per le finiture, rendendo la propria vettura un esemplare assolutamente unico.

Oltre alla rivisitazione della MINI, i piani della Rolls-Royce puntano a realizzare anche una monovolume dal nome SHRIMP.

La dura legge del mercato e la crisi economica mondiale hanno imposto la tendenza di vetture più accessibili, in termini di dimensioni e allestimenti, piegando anche i marchi di lusso ad operare scelte fino a poco tempo fa impensabili ed improponibili.

Fotogallery

La nuova vettura segue il debutto della Volvo Concept Coupé, avvenuto a settembre, ottenendo ampi consensi sia dagli addetti ai lavori che dal pubblico, che ha così potuto esplorare il nuovo percorso stilistico intrapreso da Volvo Cars.
Nello specifico la vettura si richiama a precisi modleli della gamma come Cross Country e XC, grazie ai quali Volvo Cars ha creato una nicchia di mercato già nel 1997.
In attesa del prossimo Salone di Detroit, dove Volvo Concept XC Coupé farà il suo debutto in veste di premiere, il costruttore ci consente uno sguardo approssimativo attraverso immagini e un video ufficiale.
Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse prime immagini per la versione stradale
Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse le emozioni della pista arrivano direttamente sulla strada con la Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse
Lamborghini Gallardo LP 570-4 Squadra Corse interni arrivano le emozioni della pista
Rinnovate per essere ancora più competitive, le Opel Insignia e Insignia Country Tourer, offrono interni rivisti e arricchiti da un sistema di infotainment di ultima generazione, realizzato seguendo tre linee guida.
In primis, di è puntato su un funzionamento chiaro, semplice e intuitivo. Non mancano le opzioni per personalizzare l’offerta di infotainment traendo il massimo comfort e sicurezza per guidatore e passeggeri, riducendo al minimo delle distrazioni.
News Correlate

Rolls-Royce: rivoluzione elettrica Rolls-Royce: rivoluzione elettrica
Il primo modello arriverà a partire dal 2023

Rolls-Royce Phantom: arriva la nuova serie Rolls-Royce Phantom: arriva la nuova serie
La regina del lusso esprime ai massimi livelli design e tecnologia

Rolls-Royce: presente e passato si intrecciano al Salone di Shanghai Rolls-Royce: presente e passato si intrecciano al Salone di Shanghai
Il brand del lusso britannico presenta nella vetrina cinese la special edition Ghost Alpine Trial Centenary Collection

Le regine del lusso al Salone di Ginevra Le regine del lusso al Salone di Ginevra
Sfida aperta tra i brand Roll-Royce,Bentley e Bugatti, che incantano il parterre elvetico con vetture da sogno

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010