Notizie
Una Mini tutta da costruire
23/07/2014
di Grazia Dragone
La Mini classica diventa un giocattolo e si fa in 1.077 pezzi

La replica riproduce fedelmente, in ogni più piccolo dettaglio, la carrozzeria della vettura nella tinta British Racing Green, con il tetto bianco e strisce sul cofano motore, motore 4 cilindri montato trasversalmente ed un cesto da pic-nic nel bagagliaio. Anche le ruote del modellino, i paraurti, le cerniere delle portiere, i proiettori e le luci posteriori ricalcano il design dell’auto originale.
Dall’agosto 2014, quindi, una Mini classica sarà disponibile come kit di LEGO da 1.077 pezzi, offrendo un autentico divertimento di costruzione e di guida a tutti gli appassionati dei popolari mattoncini LEGO e della leggendaria automobile.
I progettisti LEGO hanno basato il proprio modellino sull’ultima generazione della Mini Cooper classica costruita fino all’anno 2000, ricreando il suo appeal. Una volta assemblata completamente, la vettura sarà lunga 25 cm, larga 14 cm ed alta 11 cm, onservando le proporzioni tipiche del marchio. Presenti anche alcuni loghi sulle sezioni posteriori laterali della carrozzeria che si riferiscono alla versione Mini Cooper prodotta dall’agosto 1997 al luglio 1998. Le portiere, il cofano motore ed il bagagliaio della Mini Cooper possono essere aperti.
A bordo, il volante, la leva del cambio, quella del freno a mano, gli schienali e i poggiatesta sono tutti movibili e nel bagagliaio troviamo un cestino da picnic arricchito da una tovaglia a scacchi.
Anche sotto forma di modellino LEGO, la vettura è un realmente british, con il volante sul lato destro e una targa gialla montata sul posteriore. Il kit comprende anche una ruota di scorta, posta nella parte bassa del bagagliaio per risparmiare spazio.
Il kit LEGO della Mini classica è raccomandato agli over 16, che potranno così realizzare il sogno di ricostruire la propria Mini senza attrezzi.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Camatte 57S: l´auto Toyota per bambini
Tanti pezzi da montare per la gioia dei più piccoli. Il prototipo può anche essere guidato dai bambini, purché in aree apposite
Toyota Camatte57s, l’auto-giocattolo in esposizione al Tokyo Toy Show
Rispetto al modello presentato nel 2012, il prototipo aggiunge ulteriori livelli di personalizzazione
In arrivo l´auto low cost dell´IKEA: verità o burla d’aprile?
Previsto per il primo di aprile il debutto in Francia