☰
Automania.it

Notizie

Opel Corsa amplia l´offerta di infotainment


26/11/2015
di Grazia Dragone

I sistemi IntelliLink di ultima generazione e Opel OnStar rendono la vettura sempre connessa

Opel Corsa amplia l´offerta di infotainment
Il brand Opel ha pensato di introdurre sulle piccole vetture della propria gamma sistemi di infotainment presenti nel carnet di dotazioni dei modelli Insignia e Astra, si tratta dei sistemi IntelliLink di ultima generazione. Il sistema IntelliLink R4.0 integra le funzionalità dello smartphone attraverso Android Auto e Apple CarPlay a un costo aggiuntivo di soli €300. E’ compatibile con i dispositivi a partire da Android 5.0 Lollipop e Apple iOS 7.1 (da iPhone 5). Il sistema Opel OnStar fornisce una connessione a Internet veloce e potente.

Il servizio di connettività e assistenza personale e la speciale antenna trasformano la Corsa in un hotspot WiFi 4G/LTE. Inoltre, una serie di servizi aggiuntivi rende la guida più rilassata.
Ma le novità non si fermano qui, Opel offrirà un’ulteriore soluzione di navigazione oltre ad Apple Maps e Google Maps con il dispositivo di navigazione portatile e integrabile TomTom GO 40.

In dettaglio, il sistema IntelliLink R4.0 viene proposto con lo schermo touch da 7 pollici e l’interfaccia USB e Bluetooth che consentono lo streaming audio, la visualizzazione di foto, video e film o le telefonate tramite il viva-voce.

La tecnologia di infotainment di Opel riconosce i sistemi quando un iPhone o uno smartphone Android viene connesso a IntelliLink R4.0 attraverso l’USB. Appena viene effettuata la connessione, l’interfaccia dello smartphone viene adattata al touchscreen da 7 pollici e visualizzata in modo chiaro. Al tempo stesso, lo smartphone viene ricaricato.

Ogni sistema include le funzionalità dello smartphone più utilizzate dagli utenti. Un elenco completo di queste applicazioni è disponibile su apple.com/ios/carplay. Android Auto si basa sia su Google Maps, Google Now e sulla capacità di dialogare con Google, sia su un ecosistema sempre più ampio di app di messaggistica e audio. La lista di tutte le app utilizzabili è disponibile su android.com/auto.

Il vantaggio di utilizzare le app di navigazione Google Map o Apple Maps sta nel fatto che il conducente ha sempre a disposizione i dati cartografici più recenti grazie agli aggiornamenti rilasciati dai provider e scaricati sul telefono.

Per quanto riguarda Opel OnStar, questo sistema garantisce la stabilità della connessione Internet mobile all’interno e nelle immediate vicinanze dell’auto. L’architettura 4G/LTE integrata trasforma Opel Corsa in un hotspot Wi-Fi. Una speciale antenna esterna garantisce la migliore connettività possibile ai dispositivi presenti, fino a un massimo di sette. Non vengono addebitati costi addizionali per il roaming. L’utilizzo dell’hotspot Wi-Fi è gratuito per i primi 12 mesi dalla registrazione. Il dispositivo è disponibile di serie su Corsa COSMO e OPC.
News Correlate

Opel Corsa-e: innovazione e anima Green Opel Corsa-e: innovazione e anima Green
Tecnologia e sostenibilità per la versione elettrica

Nuova Opel Corsa OPC, compatta e sportiva Nuova Opel Corsa OPC, compatta e sportiva
Potente, veloce e scattante la compatta tedesca è disponibile ad un prezzo di listino di 21.900 euro

Nuova Opel Corsa, risparmio assicurato con la compatta tedesca Nuova Opel Corsa, risparmio assicurato con la compatta tedesca
Una versione particolarmente ecologica sarà disponibile a partire dalla fine di maggio 2015

Anteprima della nuova Opel Corsa Anteprima della nuova Opel Corsa
La quinta generazione della Opel Corsa è pronta al suo debutto, e in questi giorni la Opel ha mostrato una premiere della nuova vettura

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010