Notizie
Opel Corsa amplia l´offerta di infotainment
26/11/2015
di Grazia Dragone
I sistemi IntelliLink di ultima generazione e Opel OnStar rendono la vettura sempre connessa

Il servizio di connettività e assistenza personale e la speciale antenna trasformano la Corsa in un hotspot WiFi 4G/LTE. Inoltre, una serie di servizi aggiuntivi rende la guida più rilassata.
Ma le novità non si fermano qui, Opel offrirà un’ulteriore soluzione di navigazione oltre ad Apple Maps e Google Maps con il dispositivo di navigazione portatile e integrabile TomTom GO 40.
In dettaglio, il sistema IntelliLink R4.0 viene proposto con lo schermo touch da 7 pollici e l’interfaccia USB e Bluetooth che consentono lo streaming audio, la visualizzazione di foto, video e film o le telefonate tramite il viva-voce.
La tecnologia di infotainment di Opel riconosce i sistemi quando un iPhone o uno smartphone Android viene connesso a IntelliLink R4.0 attraverso l’USB. Appena viene effettuata la connessione, l’interfaccia dello smartphone viene adattata al touchscreen da 7 pollici e visualizzata in modo chiaro. Al tempo stesso, lo smartphone viene ricaricato.
Ogni sistema include le funzionalità dello smartphone più utilizzate dagli utenti. Un elenco completo di queste applicazioni è disponibile su apple.com/ios/carplay. Android Auto si basa sia su Google Maps, Google Now e sulla capacità di dialogare con Google, sia su un ecosistema sempre più ampio di app di messaggistica e audio. La lista di tutte le app utilizzabili è disponibile su android.com/auto.
Il vantaggio di utilizzare le app di navigazione Google Map o Apple Maps sta nel fatto che il conducente ha sempre a disposizione i dati cartografici più recenti grazie agli aggiornamenti rilasciati dai provider e scaricati sul telefono.
Per quanto riguarda Opel OnStar, questo sistema garantisce la stabilità della connessione Internet mobile all’interno e nelle immediate vicinanze dell’auto. L’architettura 4G/LTE integrata trasforma Opel Corsa in un hotspot Wi-Fi. Una speciale antenna esterna garantisce la migliore connettività possibile ai dispositivi presenti, fino a un massimo di sette. Non vengono addebitati costi addizionali per il roaming. L’utilizzo dell’hotspot Wi-Fi è gratuito per i primi 12 mesi dalla registrazione. Il dispositivo è disponibile di serie su Corsa COSMO e OPC.
News Correlate
Opel Corsa-e: innovazione e anima Green
Tecnologia e sostenibilità per la versione elettrica
Nuova Opel Corsa OPC, compatta e sportiva
Potente, veloce e scattante la compatta tedesca è disponibile ad un prezzo di listino di 21.900 euro
Nuova Opel Corsa, risparmio assicurato con la compatta tedesca
Una versione particolarmente ecologica sarà disponibile a partire dalla fine di maggio 2015
Anteprima della nuova Opel Corsa
La quinta generazione della Opel Corsa è pronta al suo debutto, e in questi giorni la Opel ha mostrato una premiere della nuova vettura