☰
Automania.it

Notizie

Una cena in rosso per Alfa Romeo


25/09/2016
di Giovanni Iozzia

In 37 splendide piazze in 37 città diverse, oltre 1.500 ospiti in unico grande tavolo ideale per tutta l’Italia per un brindisi simultaneo

Una cena in rosso per Alfa Romeo
Sabato scorso, in 37 piazze italiane, è andato in scena The Red Table, evento dedicato alle Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo 4C. Oltre 1.500 ospiti riuniti intorno a un grande tavolo che ha attraversato idealmente la penisola per celebrare i modelli di punta del marchio attraverso una cena in rosso e un grande brindisi finale simultaneo.
37 cene in contemporanea che hanno avuto luogo tra i più suggestivi luoghi d’Italia: la Valle dei Templi ad Agrigento, di fronte al tempio di Giunone; piazza Dante a Verona; piazza Bodoni a Torino, piazza della Repubblica a Perugia; piazza Castel dell’Ovo a Napoli; Matera, nei pressi dei suggestivi Sassi.
In ogni tavolo, i partecipanti hanno potuto ammirare un esemplare della nuova Alfa Romeo Giulia e dell’Alfa Romeo 4C posteggiata vicina.

Tutti coloro che sono affascinati dal mondo Alfa Romeo hanno dunque potuto vivere un’esperienza unica all’insegna dell’esclusività con l’emozione di far parte idealmente di un unico tavolo che ha toccato le più belle piazze d’Italia.

L’Alfa Romeo 4C incarna l'essenza sportiva del marchio. Un’anima che è resa evidente anche dai materiali ultraleggeri utilizzati: fibra di carbonio per la scocca, alluminio per i telaietti anteriori e posteriori ed SMC (composito a bassa densità) per la carrozzeria.
Il motore è un turbocompresso completamente in alluminio da 1.750 cm3 a iniezione diretta con intercooler e doppio variatore di fase continuo, per prestazioni da super sportiva: 258 km/h (257 km/h per la 4C Spider) di velocità massima, 4,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h, 1,1 g di accelerazione laterale e 1,25 g di decelerazione massima in frenata.

La gamma della Giulia si articola in cinque allestimenti (Giulia, Super, Quadrifoglio e due allestimenti Business e Business Sport dedicati al mondo delle aziende) e cinque motorizzazioni: 2.2 Diesel da 150 CV e da 180 CV abbinati a un cambio manuale a 6 marce oppure automatico a 8 marce; 2.9 V6 Biturbo benzina da 510 CV abbinato al cambio manuale a 6 marce e automatico ad 8 marce.
Tutte queste versioni sono a trazione posteriore: una scelta progettuale che assicura prestazioni elevate, grande divertimento ed emozioni alla guida.

A completare la gamma, nel prossimo Salone di Parigi, esordirà in anteprima mondiale la Giulia Veloce che sarà disponibile con due nuovi propulsori: entrambi prodotti in Italia, costruiti interamente in alluminio e abbinati al cambio automatico a 8 marce. Il 2 litri a benzina eroga una potenza di 280 CV a 5.250 giri/min e ha una coppia massima di 400 Nm a 2.250 giri/min. Il 2.2 Diesel sviluppa 210 CV a 3.500 gir/min e una coppia massima 470 Nm a 1750 giri/min.
La novità di Alfa Romeo Giulia Veloce è il nuovo sistema di trazione Q4 all-wheel drive attraverso il quale si può gestire la dinamica dell’auto in tempo reale garantendo un perfetto equilibrio in termini di performance, efficienza e sicurezza.

Fotogallery

The Red Table con l´Alfa Romeo Giulia e l´Alfa Romeo 4C
Una cena in rosso con l´Alfa Romeo Giulia e la sportiva Alfa Romeo 4C
News Correlate

Vuoi acquistare un auto storica all’asta? Punta su Coys Automania Answares Vuoi acquistare un auto storica all’asta? Punta su Coys
La famosa casa d’asta inglese propone bellissimi esemplari. Chi se li aggiudicherà?

Kia X-Car: attesa l´uscita nel prossimo film X-Man Kia X-Car: attesa l´uscita nel prossimo film X-Man
Il poderoso Suv possiede uno stile che riflette la sua incredibile capacità di trasformazione. Quali le sue nuove performance?

Le 7 concept car esposte in Francia a Chantilly Automania Answares Le 7 concept car esposte in Francia a Chantilly
Le collezioni di concept car sfilano al Chantilly Arts & Elégance Richard Mille

Le stars holiwoodiane e le automobili. Il lusso in scena Automania Answares Le stars holiwoodiane e le automobili. Il lusso in scena
Il castello di Chantilly di Parigi ospiterà per il secondo anno consecutivo il Concorso d´Eleganza delle auto storiche appartenute a dive famose

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010