Notizie
Mercedes Classe E Coupè: lusso e dinamismo
19/12/2016
di Grazia Dragone
Si amplia la famiglia della Classe E firmata dal brand della Stella

All'apertura della vettura i LED delle luci di posizione posteriori si accendono, uno dopo l'altro, partendo dal centro verso l'esterno. Alla chiusura della vettura la sequenza di illuminazione è invertita. Emozionali e sportivi, gli interni presentano due display da 12,3 pollici ad alta risoluzione. La strumentazione, posta direttamente nel campo visivo del guidatore, visualizza gli strumenti virtuali in tre diversi stili: Classic, Sport e Progressive. I sedili, configurati singolarmente, sono ispirati a quelli della berlina. Materiali pregiati e abbinamenti cromatici moderni danno vita a un'atmosfera elegante, sportiva e all'avanguardia.
Lunga 4.826 mm, larga 1.860 mm e alta di 1.430 mm, la nuova Classe E Coupé è più grande del modello precedente. La base più ampia rispetto al modello precedente permette di ottenere maggiore spazio per le ginocchia dei passeggeri posteriori, per le spalle di passeggeri anteriori e posteriori e lo spazio per la testa dei passeggeri posteriori. Motori diesel e a benzina potenti ed efficienti, tutti dotati di funzione ECO start/stop e conformi alla norma Euro 6, assicurano prestazioni brillanti e grande piacere di guida. Tra questi troviamo anche un motore diesel a quattro cilindri di nuovo sviluppo. Al lancio saranno disponibili un motore diesel e tre motori a benzina con una gamma di potenza da 135 kW (184 CV) a 245 kW (333 CV). Seguiranno altre motorizzazioni e versioni 4MATIC.
L'assetto della nuova Classe E Coupé consente un piacere di guida all'insegna dell'agilità e uno straordinario comfort di marcia. Di serie il coupé viene offerto con assetto DIRECT CONTROL, ribassato di 15 mm rispetto alla berlina e dotato di sospensioni selettive di taratura confortevole. A richiesta è disponibile anche l'assetto DYNAMIC BODY CONTROL, anch'esso ribassato e disponibile con ammortizzatori regolabili.
Mercedes Classe E cabrio: nuovo look per la openair
Elegante e dinamica, la vettura completa il rinnovamento della famiglia di Classe E
Mercedes Classe E Coupè e Cabrio in anteprima a Detroit
Ampie possibilità di personalizzazione e motori più efficienti per le nuove versioni dell’ammiraglia della Stella
Nuova Mercedes Classe E, tutte le novità di un profondo rinnovamento
Tanta tecnologia e dettagli raffinati per la vettura di fascia premium, che vanta anche un´efficienza migliorata
Al Salone di Detroit le due nuove ibride Classe E della Mercedes
La E300 Bluetec Hybrid a benzina e la E 400 Hybrid con turbodiesel verranno presentate durante la kermesse Usa