Notizie
Pininfarina e Vinfast: nasce la partnership
14/02/2018
di Grazia Dragone
Prende il via un accordo per lo sviluppo di due vetture
Pininfarina svilupperà i due progetti più votati dai consumatori vietnamiti nell’ambito del concorso VinFast car vote contest, dove tra le venti proposte di design presentate da differenti case automobilistiche, tra cui Pininfarina, sono risultate vincitrici perchè “in linea con le tendenze globali†e in sintonia con “la domanda e i gusti vietnamitiâ€, proprio i progetti proposti dal brand italiano. Le preferenze espresse sono state 62.000.
“Il coinvolgimento diretto di Pininfarina, uno dei marchi di design più prestigiosi al mondo, garantirà ai primi due modelli VinFast una bellezza moderna nel rispetto dell'identità vietnamita “, sono le parole di Quang Viet Nguyen, Vice Presidente di Vingroup.
VinFast, che rientra nell’orbita di Vingroup, uno dei più grandi gruppi in Vietnam, è il primo marchio automotive del Paese ad avere l'ambizione di cambiare il settore auto del Paese, ponendosi l'obiettivo di produrre 500.000 veicoli nel Paese entro il 2025 e di lanciare la prima vettura nel settembre 2019.
News Correlate
Battista Cinquantacinque: omaggio a Lancia Florida
La vettura adotta quattro motori elettrici indipendenti
Testadoro: la rinascita di un brand
Pasqualini riporta in vita lo spirito del marchio torinese
Fittipaldi EF7 Vision Gran Turismo by Pininfarina: prime anticipazioni
Realizzata in fibra di carbonio, la sportiva sarà presentata a Ginevra
Pininfarina e Italdesign a Ginevra: due concept per stupire
Innovazione, tecnologia e design caratterizzano le visionarie sportive presentate nel salone elvetico