Notizie
Salone Mosca 2018: Renault Arkana al debutto
22/08/2018
di Grazia Dragone
La casa francese presenta una show car destinata a diventare suv globale dal 2019

Si tratta del modello Arkana, una show car che anticipa il nuovo suv globale della gamma, destinato a gran parte dei mercati mondiali.
Se per gli antichi Romani il nome evocava il senso, il significato e il destino, qui è il caso di dire altrettanto “in nomen omenâ€. Il nome Arkana deriva infatti dal termine latino arcanum, che sta per segreto, una parola utilizzata per definire eventi e fenomeni misteriosi, facendo proprio di questo velo di mistero e fascino occulto come tratto caratteristico per il carattere originale e l’appeal di questo suv.
Il nuovo modello punta proprio sull’originalità , sullo stravolgimento dei canoni classici, con la proposta di un design esclusivo, distintivo, perfettamente riconoscibile e distinguibile nel ricco panorama dei suoi numerosi competitors.
La veste di concept è un punto di partenza che lo trasformerà in veicolo di serie, con qualche opportuna modifica per renderlo più appetibile dalla clientela. La commercializzazione è programmata a partire dal 2019, per il debutto in veste ufficiale basta attendere il prossimo 29 agosto 2018, quando ci sarà il reveal ufficiale a Mosca.
Nissan Pathfinder e Sentra in anteprima al Salone dell´Auto di Mosca
Le vetture debuttano nel mercato russo insieme ai modelli Nissan Juke e alla nuova Nissan GTR NISMO
Successo della Luxgen al salone dell’automobile di Mosca
Il costruttore automobilistico Taiwanese ha ottenuto un ottimo riscontro per i suoi modelli durante tutto il MIAS, il Moscow International Automobile Salon
Salone di Mosca 2012: Opel, quattro anteprime mondiali
Alla kermesse la nuova Astra Sedan 4, l´Astra berlina 5 porte, la Sports Tourer e la nuova gamma di motori a benzina
Nissan, al Salone di Mosca con l´inedita Almera
Mercato strategico dalla grandi potenzialità , la Russia rappresenta uno dei target del costruttore nipponico