Automania.it

Notizie

Nissan GT-R: a New York festeggia 50 anni


17/04/2019
di Grazia Dragone

Il modello si propone in una veste stilistica e dinamica inedita e celebrativa

Nissan GT-R: a New York festeggia 50 anni
Iconica e riconoscibile, la Nissan GT-R è giunta a festeggiare ben 50 anni della sua vita produttiva e lo fa con una serie speciale che vedremo sfilare al prossimo Salone di New York, vetrina d’Oltreoceano che è appuntamento di primavera per i curiosi e gli addetti del settore.
La Nissan GT-R 50th Anniversary Edition 2020 aggiunge al modello di serie ulteriori elementi distintivi e studiati su misura per esaltare l’innato appeal e dinamismo.

Nel 2020 Nissan GT-R sarà disponibile in tre allestimenti: GT-R Premium, GT-R Track Edition e GT-R NISMO, ma anche Pure, Prestige e Black, solo in alcune aree. Tuttavia il vero modello celebrativo è rappresentato proprio dalla 50th Anniversary Edition. Questa versione è offerta in tre diversi abbinamenti cromatici bicolore di ispirazione vintage, con richiami alle livree delle GT-R impegnate nei gran premi giapponesi.

Abbinato a strisce racing, compare il blu Bayside (Wangan). Il processo di verniciatura prevede quattro mani e un doppio ciclo di riscaldamento per ottenere un blu acceso. Gli accenti blu sulle razze dei cerchi sono un dettaglio per omaggiare il traguardo raggiunto da GT-R.
La vettura sarà disponibile anche nella colorazione bianco perla con strisce rosse e argento con strisce bianche. Gli interni offrono uno schema cromatico grigio, che conferisce lusso ed esclusività. In alcuni mercati selezionati, le Nissan GT-R 2020 saranno equipaggiate con il sistema di infotainment NissanConnect.

Per quanto riguarda le prestazioni, gli ingegneri sono riusciti a superare le frontiere dell’unità in dotazione, integrando nuovi turbocompressori in grado di aumentare la risposta del motore ai bassi regimi e di migliorare la reattività del motore in fase di inserimento, percorrenza ed uscita dalle curve.
Il cambio a doppia frizione a 6 rapporti della nuova GT-R è stato aggiornato e presenta una modalità R ideale sia su strada che in pista. L’Adaptive Shift Control adatta le cambiate di marcia allo stile del pilota. Le sospensioni a controllo elettronico sono state tarate per garantire comfort di guida e maggiore stabilità in curva.
News Correlate

Mercedes GLC Coupè, premiere al NY Auto Show Mercedes GLC Coupè, premiere al NY Auto Show
Elegante come una coupè e versatile come un suv, ecco il nuovo modello della gamma tedesca

Apre il New York International Auto Show Apre il New York International Auto Show
Una delle più importanti kermesse del settore automobilistico sarà aperta da oggi al 3 aprile. Tante le anteprime mondiali. In particolare suv e pick up

Supercar al New York International Auto Show Supercar al New York International Auto Show
Nella grande kermesse motoristica non mancano le auto veramente speciali come la McLaren 570S e la Ford GT

GMC Terrain, reveal al NY Auto Show GMC Terrain, reveal al NY Auto Show
Sviluppato a partire dalla piattaforma Theta di General Motors, il veicolo offre interessanti novità in fatto di stile

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2021 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010