Notizie
Volkswagen Bulli: ritorna l´iconico multivan
14/06/2021
di Grazia Dragone
Il veicolo conserva le forme originali e diventa green

Realizzato impiegando come base il pianale modulare trasversale (MQB), il multivan potrà giovarsi anche di un sistema ibrido plug-in, diventando un vero e proprio Zero Emission Vehicle.
La gamma viene dotata anche di sistemi di assistenza, azionamento dei comandi e infotainment evoluti e attualissimi. Conservativo della sua peculiare originalità , il design è fedele all’impostazione ben nota, pur presentando un look più curato.
L'anteprima mondiale della settima generazione del Bulli, consente a Volkswagen Veicoli Commerciali di aprire un nuovo percorso, che vedrà la presenza di molteplici forme di elettrificazione dei sistemi di propulsione e dall'arrivo della guida automatizzata.
L'offerta del Bulli è declinata in tre configurazioni che includono: la gamma multivan, il Transporter 6.1 e dal 2022, la versione di serie dell’ID.BUZZ. La versione T6.1 è più focalizzato sull'impiego commerciale con Transporter e Caravelle, mentre come California rimarrà un'icona tra i camper. Nel prossimo futuro due modelli elettrici conquisteranno nuovi segmenti: l'ID.BUZZ, adatto al tempo libero, e l'ID. BUZZ Cargo, il furgone ideale per la mobilità urbana. Intanto, il nuovo multivan si presenta come veicolo multiuso, funzionale e versatile secondo necessità .
Nella versione eHybrid con trazione ibrida plug-in, diventa anche uno “Zero Emission Vehicle e grazie alla sua estesa autonomia complessiva è indicato anche per le lunghe percorrenze.
La capacità di carico che raggiunge anche i 4.053 litri consente di affrontare qualunque trasloco e trasporto di grandi dimensioni. La nuova generazione del multivan è attesa sul mercato a partire dalla seconda metà del 2021.
News Correlate
Volkswagen: premiere digitale per i nuovi ID. Buzz e ID. Buzz Cargo
La gamma punta su innovazione, comfort e stile iconico
Volkswagen Bulli: la svolta elettrica
Presentato in modalità virtuale l´innovativo prototipo
Volkswagen Bulli: arriva la versione digital
Nuove dotazioni tecnologiche per il restyling
Il Bulli sarà elettrico
La Volkswagen ha presentato a Detroit la vettura che annuncia il ritorno del Bulli, ossia del furgoncino più famoso di sempre