☰
Automania.it

News Abbinata: Concept Peugeot Quartz, il nuovo crossover debutta a Parigi

Fotogallery

Peugeot - L’apertura delle porte ad ala di gabbiano consente di accedere più agevolmente all’ambiente interno. width=
Peugeot Quartz - L’apertura delle porte ad ala di gabbiano consente di accedere più agevolmente all’ambiente interno.
Suv dal design avveniristico, ricco di appeal, Peugeot Quartz si prepara a dominare la scena tra i concept che saranno in vetrina a Parigi. Quartz è basato su una piattaforma EMP2, sulla quale è stata applicata una struttura in composito con i pannelli fissati mediante incollaggio. Il logo di Peugeot è posizionato al centro della calandra, animata da un motivo a scacchi cangiante. Nel profilo laterale le linee dinamiche si accompagnano ai cerchi con struttura in alluminio da 23 pollici, abbinati a pneumatici Continental.
La parte superiore dell’abitacolo sembra costituita da un unico pezzo, in cui sono ricavate le varie funzioni. Arcate metalliche uniscono la vetratura in policarbonato alla carrozzeria. In coda spiccano due spoiler che assicurano il carico aerodinamico. L’apertura delle porte ad ala di gabbiano consente di accedere più agevolmente all’ambiente interno. Per creare un ambiente sportivo, i montanti e il padiglione sono rivestiti in pelle nera mentre le zone di contatto, come le sedute e gli schienali, sono in pelle color fulvo, sottoposta a trattamento chiné. La motorizzazione è eccezionale. La catena di trazione full-hybrid plug-in, che sviluppa una potenza totale di 500 CV, si compone di un motore termico e di due motori elettrici.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010