☰
Automania.it

News Abbinata: Ferrari 488 GTB, protagonista al Salone di Ginevra

Fotogallery

Ferrari - In dettaglio, il motore V8 turbo da 3902 cm3 eroga fino a 670 CV di potenza fino a 8.000 giri/min, coppia massima di 760 Nm in settima marcia, tempo di risposta di 0,8 secondi a 2000 giri/min e accelerazione da 0 a 200 km/h in 8,3 secondi. width=
Ferrari 488 GTB - In dettaglio, il motore V8 turbo da 3902 cm3 eroga fino a 670 CV di potenza fino a 8.000 giri/min, coppia massima di 760 Nm in settima marcia, tempo di risposta di 0,8 secondi a 2000 giri/min e accelerazione da 0 a 200 km/h in 8,3 secondi.
Sarà una delle premiere più attese di Ginevra, la Ferrari 488 GTB, la nuova sportiva di carattere sviluppata dal costruttore di Maranello. La nuova berlinetta adotta tutto il know- how acquisito nel mondo delle competizioni per regalare prestazioni da vettura racing su una vettura stradale. In dettaglio, il motore V8 turbo da 3902 cm3 eroga fino a 670 CV di potenza fino a 8.000 giri/min, coppia massima di 760 Nm in settima marcia, tempo di risposta di 0,8 secondi a 2000 giri/min e accelerazione da 0 a 200 km/h in 8,3 secondi. In abbinamento al motore viene proposto il Variable Torque Management che eroga la coppia in modo crescente e costante.
Il carico aerodinamico è aumentato del 50% rispetto al modello precedente riducendo la resistenza all’avanzamento. Disegnata dal Centro Stile Ferrari, la vettura presenta una fiancata scolpita. Spicca un’ampia presa d’aria modellata con un movimento a “colpo di frustaâ€. Il posteriore, largo e basso, è dominato dalle soluzioni aerodinamiche, con l’innovativo spoiler soffiato nella parte superiore, che genera carico verticale senza aumentare la resistenza. A bordo, l’integrazione tra i nuovi comandi a satellite, i diffusori aria inclinati e il quadro rafforza l’effetto di un vero cockpit costruito attorno al pilota.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010