☰
Automania.it

News Abbinata: Porsche 918 Spyder, sorprendente in pista

Fotogallery

Porsche - Sul cofano e sulle fiancate spicca il numero 05, omaggio al modello 917 da competizione, alla quale la nuova ibrida plug-in si ispira sia per la denominazione che per la presenza di innovazioni tecnologiche. width=
Porsche 918 Spyder - Sul cofano e sulle fiancate spicca il numero 05, omaggio al modello 917 da competizione, alla quale la nuova ibrida plug-in si ispira sia per la denominazione che per la presenza di innovazioni tecnologiche.
Sul cofano e sulle fiancate spicca il numero 05, omaggio al modello 917 da competizione, alla quale la nuova ibrida plug-in si ispira sia per la denominazione che per la presenza di innovazioni tecnologiche. La meccanica è da sportiva pura: il V8 di 4.6 litri è collocato in posizione centrale, il telaio monoscocca è di plastica rinforzata da fibra di carbonio, le sospensioni sono a quadrilateri davanti, multlink a regolazione elettronica dietro. La 918 Spyder può lavorare anche in una modalità a emissioni zero con circa 25 km di autonomia e 150 km/h di velocità massima, garantita dalle batterie al litio da 6,8 kWh. La vettura si avvale anche di un servosterzo elettro-meccanico, dell'aerodinamica attiva, dell'asse posteriore sterzante e dell’impianto di scarico verticale “Top Pipes”.
La Porsche 918 Spyder, che sarĂ  proposta in serie limitata, costerĂ  circa 800.000 euro. Secondo i dati ufficiali, il bolide scatta da 0 a 100 km/h in soli 3 secondi, raggiungendo la velocitĂ  massima di 325 km/h.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010