Automania.it

News Abbinata: Ferrari, il mito della Rossa in terra d´Oriente

Fotogallery

Ferrari - Numerose sono, infine, le iniziative dell’Azienda dedicate alla clientela cinese, come il Corso Pilota Ferrari, la creazione di un Owner’s Club e l’organizzazione del campionato Ferrari Challenge Asia-Pacific. width=
fotogallery - Numerose sono, infine, le iniziative dell’Azienda dedicate alla clientela cinese, come il Corso Pilota Ferrari, la creazione di un Owner’s Club e l’organizzazione del campionato Ferrari Challenge Asia-Pacific.
E’ un Cavallino che guarda sempre più all’emergente e produttivo mercato asiatico e lo dimostra la serie di eventi messi in campo dalla factory di Maranello, la cui strategia di marketing si affida all’appeal delle sue sportive, icone dell’automotive. “Per milioni di persone in tutto il mondo la Ferrari è uno dei simboli della cultura italiana”, – ha dichiarato Piero Ferrari. All’interno dell’Italian Center presso lo Shanghai Expo Park è stata inaugurata la mostra “Mito Ferrari”. L’esposizione, che si estende su una superficie di 900 metri quadri, sarà a disposizione dei visitatori per tre anni.
I testi, le fotografie, i filmati e gli oggetti prestati dal Museo Ferrari di Maranello sintetizzano la tradizione dell’Azienda. La mostra è divisa in cinque aree: Ferrari in Cina, Green Technology, Prodotto, Design e Corse. Al centro dello spazio espositivo sono presenti cinque modelli, scelti per il loro significato: la prima Ferrari entrata sul suolo cinese, una 348 TS; una 275 GTB4; una 365 GTB4 “Daytona”, la sport prototipo 750 Monza e una FF. Numerose sono, infine, le iniziative dell’Azienda dedicate alla clientela cinese, come il Corso Pilota Ferrari, la creazione di un Owner’s Club e l’organizzazione del campionato Ferrari Challenge Asia-Pacific.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010