Automania.it

News Abbinata: Aston Martin Vanquish, la sportiva del centenario

Fotogallery

Aston Martin  - Esteticamente spiccano appendici in carbonio, l’elegante spoiler integrato nel cofano posteriore e cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici Pirelli.  width=
Aston Martin Vanquish - Esteticamente spiccano appendici in carbonio, l’elegante spoiler integrato nel cofano posteriore e cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici Pirelli.
Nuova interpretazione del lusso per l’atelier britannico di Gaydon Aston Martin, che celebra il suo centenario con la nuova Vanquish, nota anche col nome in codice di Project 310. Destinata a sostituire il modello DBS realizzata nel 2007 e a diventare l’ammiraglia della gamma, la nuova sportiva assicura le massime prestazioni grazie all’ulteriore evoluzione della piattaforma VH. Maggiorata lievemente nelle dimensioni rispetto alla DBS, la Aston Martin Vanquish può essere ordinata in due configurazioni a 2 posti o 2+2. Esteticamente spiccano appendici in carbonio, l’elegante spoiler integrato nel cofano posteriore e cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici Pirelli.
Il propulsore anteriore-centrale è rappresentato dall’unità V12 5.925, che adotta la nuova tecnologia con albero motore con alzata variabile. Il motore è in grado di erogare una potenza massima pari a 573 CV a 6750 giri/minuto e 620 Nm di coppia massima. L’autotelaio introduce, inoltre, sottotelai più leggeri ancorati alla scocca con supporti rigidi e sospensioni migliorate con ammortizzatori Bilstein a controllo elettronico regolabili su tre posizioni. La nuova Vanquish sarà commercializzata a partire dai primi mesi del 2013, dopo aver fatto capolino al Concorso di Eleganza di Pebble Beach e alla platea europea del Salone di Parigi. In Italia verrà venduta al un prezzo di 255.843 euro.


© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010