☰
Automania.it

News Abbinata: Volkswagen Polo Bluemotion, la regina dei consumi

Fotogallery

Volkswagen - La gamma a benzina include il tre cilindri 1.2 60 CV Trendline e 70 CV Comfortline. Il prestazionale 1.4 85 CV è abbinato agli allestimenti Comfortline e Highline.  width=
Volkswagen Polo Bluemotion - La gamma a benzina include il tre cilindri 1.2 60 CV Trendline e 70 CV Comfortline. Il prestazionale 1.4 85 CV è abbinato agli allestimenti Comfortline e Highline.
La prova si è svolta in terra tedesca e ha visto la vettura impegnata sulle strade di Lipsia, Monaco di Baviera, Stoccarda, Francoforte e Kassel per fare poi ritorno a Wolfsburg, punto di partenza. In totale sono stati percorsi ben 1.564 km con un consumo medio di 2,9 l/100 km, inferiore al dato dichiarato di 3,3 l/100 km (nel ciclo combinato), ottenuto grazie ad una guida attenta, uno dei capisaldi della filosofia ThinkBlue. Il test di consumo è iniziato all’Autostadt di Wolfsburg, dove i tecnici della DEKRA hanno provveduto ad effettuare il pieno di gasolio e sigillato il serbatoio. Al termine del percorso, che prevedeva strade urbane, extraurbane e autostrade, la velocità media calcolata ha raggiunto gli 84 km/h.
La gamma italiana della Polo propone altre varianti, con carrozzeria 3 e 5 porte. Il motore Turbodiesel TDI 1.2 75 CV della BlueMotion è disponibile con gli allestimenti United, Trendline e Comfortline. In versione TDI, troviamo anche il più potente 1.6 90 CV nelle versioni Comfortline e Highline (quest’ultima anche con cambio automatico a doppia frizione DSG 7 marce). La gamma a benzina include il tre cilindri 1.2 60 CV Trendline e 70 CV Comfortline. Il prestazionale 1.4 85 CV è abbinato agli allestimenti Comfortline e Highline. Infine, la punta di diamante della famiglia Polo: la sportiva GTI con motore 1.4 TSI a doppia sovralimentazione da 180 CV e cambio DSG.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010