Automania.it

News Abbinata: BMW Zagato Roadster, a Pebble Beach la sportiva firmata dall´atelier italiano

Fotogallery

BMW - I cerchi da 19 pollici a cinque razze sono identici a quelli montati dalla variante Coupé. A bordo sono presenti finiture speciali. width=
BMW Zagato Roadster - I cerchi da 19 pollici a cinque razze sono identici a quelli montati dalla variante Coupé. A bordo sono presenti finiture speciali.
Incoraggiati dal consenso ottenuto con la Coupé, i due brand regalano un ulteriore perla, frutto della loro partenrship, offrendo una variante a cielo aperto dal notevole appeal. La BMW Roadster Zagato è stata realizzata in tempi record, in sole sei settimane si è passati dal bozzetto al modello finito. L’assenza del tetto enfatizza le linee scolpite del profilo laterale, mentre la finitura nera del montante anteriore rende ancora più evidente il margine tra la linea di cintura e il parabrezza. BMW Zagato Roadster, firmata dalla matita di Norihiko Harada, come nella coupè, si distingue per le proporzioni slanciate, esaltate dalla presenza della griglia anteriore.
Nel posteriore, la coda ribassata e dalle linee sfuggenti, rappresenta un ulteriore elemento di distinzione. Immancabile la firma Zagato nella “doppia gobba” sul tetto, in tela per i puristi delle openair. La vocazione sportiva è, invece, sottolineata dalla finiture scure e opache delle luci posteriori e del diffusore. La sportiva sfoggia una livrea grigio brillante che a seconda delle condizioni di luce mostra riflessi cangianti, dall’argento al grigio scuro. I cerchi da 19 pollici a cinque razze sono identici a quelli montati dalla variante Coupé. A bordo sono presenti finiture speciali.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010