☰
Automania.it

News Abbinata: Audi R8 e R8 Spyder, sportività al top

Fotogallery

Audi - I cerchi in lega, da 18 o 19 pollici, presentano nuovi design.  width=
Audi R8 2013 - I cerchi in lega, da 18 o 19 pollici, presentano nuovi design.
Ancora più dinamica grazie al cambio S Tronic, la rinnovata R8, modello di punta dei quattro anelli per le sue doti sportive, non dimentica di aggiornare gli elementi stilistici, sia interni che esterni, e le qualità meccaniche. Gli esterni sono stati ulteriormente affinati ed offrono proiettori a LED. Spiccano, inoltre, la griglia single-frame con gli angoli superiori arrotondati, il diffusore di nuovo disegno e i grandi terminali di scarico rotondi. L’abitacolo è stato ulteriormente affinato in tutte le versioni. Attesa sulle strade a partire dalla fine del 2012, la sportiva di Ingolstradt è declinata in due varianti di carrozzeria (Coupé e Spyder) e tre motorizzazioni.
Il top in fatto di sportività è rappresentato dal nuovo R8 V10 plus da 550 CV di potenza e 540 Nm di coppia. In tutte le varianti di R8 i carichi sugli assi gravano per il 43% sull’avantreno e per il 57% sul retrotreno. I cerchi in lega, da 18 o 19 pollici, presentano nuovi design. Nell’impianto frenante tutti i dischi freno sono autoventilanti e forati e la loro struttura a margherita ne riduce il peso.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010