☰
Automania.it

News Abbinata: BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé, il debutto a Villa D´este

Fotogallery

BMW - One-off dal carattere unico, la vettura reinterpreta secondo la visione di Pininfarina una coupé tipica del marchio BMW. I due team hanno dato vita ad un’auto dalla personalità originale, pronta a fare il suo ingresso nel parterre delle auto di lusso. width=
BMW Pininfarina Gran Lusso - One-off dal carattere unico, la vettura reinterpreta secondo la visione di Pininfarina una coupé tipica del marchio BMW. I due team hanno dato vita ad un’auto dalla personalità originale, pronta a fare il suo ingresso nel parterre delle auto di lusso.
One-off dal carattere unico, la vettura reinterpreta secondo la visione di Pininfarina una coupé tipica del marchio BMW. I due team hanno dato vita ad un’auto dalla personalità originale, pronta a fare il suo ingresso nel parterre delle auto di lusso. La carrozzeria molto elegante di questa vettura presenta le proporzioni tipiche della BMW: passo lungo, cofano motore allungato e abitacolo arretrato. La tradizionale griglia a reni BMW costituisce l’elemento centrale del frontale ed analizzata in modo più attento rivela un lavoro di dettaglio molto accurato. Sopra la griglia il cofano motore si estende per tutta la larghezza. I proiettori piatti completano il volto della BMW Pininfarina Gran Lusso Coupé, insieme allo spoiler sportivo anteriore.
Il profilo allungato delle fiancate conduce ad una coda snella ed elegante. Un dettaglio interessante è rappresentato dalla transizione tra il tetto ed il cofano bagagli posteriore. Tutti gli elementi in legno dell’abitacolo sono ricavati da un singolo pezzo di legno kauri, che presenta una venatura particolare e cambia colore da oro a rosso a marrone, a seconda dell’incidenza della luce.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010