☰
Automania.it

News Abbinata: Villa d´Este 2013, uno sguardo alle supercar in concorso

Fotogallery

BMW - Il propulsore della McLaren P1 è un V8 biturbo 3.8 litri M838TQ capace, in accoppiata ad un motore elettrico da 176 CV, di generare 916 CV ed una coppia massima di 900 Nm. width=
Concorso Eleganza Villa d´Este 2013 - Il propulsore della McLaren P1 è un V8 biturbo 3.8 litri M838TQ capace, in accoppiata ad un motore elettrico da 176 CV, di generare 916 CV ed una coppia massima di 900 Nm.
Il Concorso che rappresenta l’evento che vanta la più antica tradizione al mondo per le due e le quattro ruote d’epoca e dedica uno spazio anche alle auto che guardano al futuro. Sportiva dalla forte caratterizzazione estetica la Sergio Pininfarina è una due posti scoperta che reinterpreta in chiave moderna una Barchetta a due posti. Il design unico della Pininfarina Sergio è caratterizzato dal tetto che si estende fino a raggiungere i sedili e dall’assenza dei vetri laterali e del parabrezza.  Aston Martin CC100 Concept presenta un’architettura speedster, una vettura veloce due posti ad alte prestazioni.
One-off dal carattere unico, la BMW Pininfarina Gran Lusso Coupè Concept reinterpreta secondo la visione di Pininfarina una coupé tipica del marchio BMW dal carattere unico Design, lusso ed eleganza, quindi, sono gli ingredienti miscelati per ottenere un esemplare cone la BMW Pininfarina Gran Lusso Coupè dal carattere unico. Nella lista delle candidate erano incluse la Subaru Viziv Concept, la Zagato Alfa Romeo TZ3 Stradale, la Touring Superleggera Alfa Romeo Disco Volante by Touring, la Infiniti Emerg-E, la McLaren P1, la Pininfarina Sergio e l’Aston Martin CC100. L’Alfa Romeo Zagato Stradale TZ3 è l’ultima di un gruppo di nove veicoli elaborato dalla Carrozzeria Zagato.
Oltre ad Aston Martin, il Regno Unito è degnamente rappresentato anche dalla McLaren P1. Il propulsore della McLaren P1 è un V8 biturbo 3.8 litri M838TQ capace, in accoppiata ad un motore elettrico da 176 CV, di generare 916 CV ed una coppia massima di 900 Nm. Infine, il Sol Levante trova spazio con due vetture, la Concept Subaru Viziv, che anticipa il futuro nuovo design e le nuove tecnologie del marchio, e la Infiniti Emerg-E. Infiniti Emerg-E è una futuristica auto sportiva a propulsione elettrica con piattaforma anteriore - centrale che racchiude nuove tecnologie.


© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010