Notizie
Nel Gran Premio di Monaco trionfo di Max Verstappen
24/05/2021
di Giulia Morelli
Primo podio da ferrarista per Sainz seguito da Norris su McLaren

Max Verstappen difatti non si lascia scalfire dalla Mercedes di Valtteri Bottas che però riesce a a tenere sotto controllo la Ferrari di Sainz. Nessun colpo di scena, una prima parte di gara senza eventi eccezionali insomma, con Verstappen che non tenta di rimarcare un grosso margine dagli inseguitori. L’unico che rompe gli schemi è Lewis Hamilton che dopo una qualifica “ non proprio nel suo stile †è il primo che si ferma per il pit stop, ma la strategia non è delle più azzeccate, anche perché Hamilton si ritrova dietro l’Alpha Tauri di Pierre Gasly, in mezzo alla confusione, giri su giri di vera apprensione per la Mercedes.
Corsa da dimenticare intanto quella di Valtteri Bottas, costretto al ritiro per un problema all’anteriore destra che non esce durante la sosta. Per uno sfortunato Bottas, coesiste uno fortunato Carlos Sainz che di fatto si prende la seconda posizione e prova per quel che può a mantenere a bada Verstappen. Per un attimo è davvero apparso che il Ferrarista poteva impensierire il pilota della Red bull, ma solo un miraggio, Max Verstappen senza timore di nulla allunga nuovamente andando a vincere nel GP di Montecarlo e Carlos Sainz rassegnato si porta a casa il suo primo podio da Ferrarista, un secondo posto di tutto rispetto visto anche il ritiro di Leclerc. Terzo gradino del podio è tutto per la McLaren di Lando Norris che si difende da un Sergio Perez agguerrito.
Nota opaca è sicuramente data da una Mercedes completamente in sordina, settimo Lewis Hamilton, una gara complica per lui, stessa posizione della qualifica, insomma un nulla di che. Un weekend proprio da cancellare per la Mercedes, forse per una volta si è dimostrata come vulnerabile, ma a conti fatti sarà solo una fatalità . Prossimo Gran Premio in Azerbaigian sul circuito cittadino di Baku.
News Correlate
Sul circuito di Monaco Norris vince, Leclerc ci prova ma non basta
Secondo posto per Leclerc, terzo gradino del podio per Piastri
Charles Leclerc è il trionfatore del GP di Monaco
Sul podio Oscar Piastri secondo e Carlos Sainz terzo
Nel Gran Premio di Montacarlo vittoria di Max Verstappen
Podio per Fernando Alonso su Aston Martin ed Esteban Ocon su Alpine Renault
Nel Gran Premio di Monte Carlo trionfo di Sergio Perez
Rammarico Ferrari, Sainz secondo seguito da Verstappen