☰
Automania.it

Notizie

BMW Serie 6 Coupè: ora la gamma è completa


14/03/2011
di Grazia Dragone

Due potenti unità e dotazioni esclusive per l´elegante vettura bavarese

BMW Serie 6 Coupè: ora la gamma è completa
Dopo la versione openair svelata recentemente, arriva sul mercato la declinazione coupè, completando la gamma della Serie 6, ora pronta ad accogliere i meritati consensi.

Stilisticamente affine alla sorella cabrio, la BMW Serie 6 coupè sfoggia un design sportivo e gli stilemi storici della Casa tedesca: calandra a doppio rene Bmw collocata tra i gruppi ottici dal taglio lineare e finestratura tipica BMW.
Presente un tetto rigido in metallo, mentre sotto il cofano troviamo due propulsori: un motore 3,0 litri benzina da 320 CV, in dotazione sulla BMW 640i Coupé, cui si aggiunge il cambio automatico sequenziale ZF ad otto marce e trazione posteriore. La 640i adotta anche il sistema Start Stop e la modalità di marcia Modo ECO PRO che ottimizza in consumi.
Sulla BMW 650i Coupé sarà disponibile il propulsore 4,4 litri doppio turbo V8 benzina da 407 CV, abbinato al cambio automatico sequenziale ZF ad otto marce e trazione posteriore.

Interessanti le prestazioni dichiarate: scatto a 0-100 km/h in 5,4 secondi, velocità massima autolimitata pari a 250 km/h, consumi medi di 7,7 litri /100 km, per la versione 640i. Il top della gamma, 650i, accelera da 0-100 km/h in 4,9 secondi raggiungendo la velocità massima di 250 km/h, con un consumo medio di 10,4 litri/100 km.

Ma le dotazioni non si esauriscono qui. La nuova BMW Serie 6 Coupé propone il medesimo telaio della nuova generazione di BMW Serie 5, che risulta irrigidito. Anche le sospensioni offrono qualche novità, adottando ammortizzatori controllabili elettronicamente, grazie al Drive Dynamic Control.

A bordo è presente anche il pack EfficientDynamics, che regala prestazioni elevate senza trascurare il rispetto dell’ambiente, che comprende i dispositivi Brake Energy Regeneration e Start&Stop di serie su tutta la gamma.

BMW offre, inoltre, la possibilità di personalizzare l’auto seguendo i propri criteri di gusto, scegliendo tra un ampio ventaglio di dotazioni, che spaziano dal sistema di infotainment Idrive II, gestibile dalla consolle centrale, allo schermo da 10,2 pollici fino al sofisticato sistema audio Bang & Olufsen High End Surround Sound System e ai sedili a regolazione elettrica con massaggio e ventilazione.
Ed ancora: Head-Up-Display, Park Assistant con telecamera posteriore, Surround View, BMW Night Vision, comandi dell’impianto audio e di climatizzazione rivestiti in ceramica.

Fotogallery

BMW Serie 6 Coupé
The New BMW 6 Series Coupe
BMW 6 Series Coupè la nuova sportiva tedesca
La nuova BMW 6 Series Coupè
News Correlate

BMW Serie 6 Gran Turismo: comfort, stile e qualità BMW Serie 6 Gran Turismo: comfort, stile e qualità
La vettura premium offre un´esperienza di guida memorabile

La gamma BMW Serie 6 si veste di novità La gamma BMW Serie 6 si veste di novità
Lusso e tecnologia caratterizzano le tre diverse opzioni della gamma premium bavarese

Ecco la BMW Serie 6 Gran Coupé Ecco la BMW Serie 6 Gran Coupé
Dopo le sorelle Cabrio e Coupé, la gamma si allarga ulteriormente. Design unico, grande confort e prestazioni di altissimo livello

BMW Serie 6 Gran Coupè: il nuovo concetto di eleganza BMW Serie 6 Gran Coupè: il nuovo concetto di eleganza
Dopo le versioni cabrio e coupè arriva la variante extralusso della vettura bavarese

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010