☰
Automania.it

Notizie

BMW Serie 6 Gran Coupè: il nuovo concetto di eleganza


12/12/2011
di Grazia Dragone

Dopo le versioni cabrio e coupè arriva la variante extralusso della vettura bavarese

BMW Serie 6 Gran Coupè: il nuovo concetto di eleganza
Si amplia la gamma della BMW, che accoglie, dopo le versioni cabrio e coupè anche l’inedita Gran Coupè, sulla quale, il costruttore bavarese punta per conquistare il segmento di riferimento. La prima coupé a quattro porte nella storia della Casa di Monaco, promette eleganza, potenza ed esclusività.

La BMW Serie 6 Gran Coupé fonde, secondo il comunicato ufficiale, l’estetica esclusiva con l’elevato dinamismo di una coupé, creando un prodotto fortemente affascinante. La sagoma della vettura appare bassa e filante, caratterizzata da un’interpretazione innovativa del three-box-design, composto da un cofano motore allungato e delle forme modellate con cura per il dettaglio, da un passo lungo che dona alla vettura una linea elegante e slanciata e da un abitacolo arretrato. Grazie all’altezza ridotta e all’andamento della linea del tetto che declina dolcemente nella coda, la vettura definisce nuovi parametri di riferimento.

Anche gli interni risultano tecnicamente ed esteticamente ben riusciti. Il cockpit orientato verso il guidatore, il sedile del passeggero anteriore circondato da superfici sinuose e l’ampia e confortevole abitabilità della zona posteriore, garantiscono un alto livello di piacere di guida, un elevato comfort di viaggio in un ambiente dove non manca il lusso e la ricercatezza.

Sotto la pelle, la tecnologia BMW TwinPower Turbo garantisce attraverso i propulsori previsti nella gamma una guida sportiva ed efficiente. Il motore a benzina sei cilindri in linea in dotazione sulla BMW 640i Gran Coupé eroga 320 CV, mentre il sei cilindri in linea diesel della BMW 640d Gran Coupé offre una potenza pari a 313 CV. Infine, il top della gamma, rappresentato dall’unità V8 della BMW 650i Gran Coupé, promette prestazioni brillanti grazie ai 450 CV.
La tecnologia BMW TwinPower Turbo include anche il comando valvole variabile VALVETRONIC. Ai propulsori è abbinato, di serie, il cambio automatico sportivo a otto rapporti, mentre per ridurre il consumo di carburante sono stati integrati la funzione start/stop automatico e il modo ECO PRO.

Tra le dotazioni meccaniche sono presenti anche un asse anteriore a doppio snodo e un asse posteriore Integral, così come un servosterzo elettromeccanico e un impianto frenante ad alte prestazioni. Oltre alla funzione Servotronic, l’equipaggiamento di serie include anche il Dynamic Damper Control. Come optional sono disponibili l’Integral Active Steering e il sistema Adaptive Drive.

A bordo, i sedili in pelle offrono la regolazione elettrica, il climatizzatore automatico è bizona. Completano il pack le luci allo xeno, i cerchi in lega da 18 pollici, la radio Professional con sistema di altoparlanti HiFi e specchietti retrovisori esterni ed interno autoanabbaglianti. Infine, numerosi optional esclusivi permettono di aggiungere allallestimento un tocco personale. Le dotazioni più affascinanti della gamma di optional includono i proiettori adattativi LED e il sistema Bang & Olufsen High End Surround. Disponibile, al lancio anche il pacchetto M Sport.

Fotogallery

Si amplia la gamma della BMW, che accoglie, dopo le versioni cabrio e coupè anche l’inedita Gran Coupè, sulla quale, il costruttore bavarese punta per conquistare il segmento di riferimento.
La BMW Serie 6 Gran Coupé fonde, secondo il comunicato ufficiale, l’estetica esclusiva con l’elevato dinamismo di una coupé, creando un prodotto fortemente affascinante.
Il cockpit orientato verso il guidatore, il sedile del passeggero anteriore circondato da superfici sinuose e l’ampia e confortevole abitabilità della zona posteriore, garantiscono un alto livello di piacere di guida.
Sotto la pelle, la tecnologia BMW TwinPower Turbo garantisce attraverso i propulsori previsti nella gamma una guida sportiva ed efficiente.
Tra le dotazioni meccaniche sono presenti anche un asse anteriore a doppio snodo e un asse posteriore Integral, così come un servosterzo elettromeccanico e un impianto frenante ad alte prestazioni.
Oltre alla funzione Servotronic, l’equipaggiamento di serie include anche il Dynamic Damper Control. Come optional sono disponibili l’Integral Active Steering e il sistema Adaptive Drive.
A bordo, i sedili in pelle offrono la regolazione elettrica, il climatizzatore automatico è bizona.
Completano il pack le luci allo xeno, i cerchi in lega da 18 pollici, la radio Professional con sistema di altoparlanti HiFi e specchietti retrovisori esterni ed interno autoanabbaglianti.
News Correlate

BMW Serie 6 Gran Turismo: comfort, stile e qualità BMW Serie 6 Gran Turismo: comfort, stile e qualità
La vettura premium offre un´esperienza di guida memorabile

La gamma BMW Serie 6 si veste di novità La gamma BMW Serie 6 si veste di novità
Lusso e tecnologia caratterizzano le tre diverse opzioni della gamma premium bavarese

Ecco la BMW Serie 6 Gran Coupé Ecco la BMW Serie 6 Gran Coupé
Dopo le sorelle Cabrio e Coupé, la gamma si allarga ulteriormente. Design unico, grande confort e prestazioni di altissimo livello

Bmw Serie 6 Coupé, il nuovo pacchetto M-Sport Bmw Serie 6 Coupé, il nuovo pacchetto M-Sport
Le prime immagini ufficiali della sportiva di Monaco con l´inedito kit. Ecco gli allestimenti e le differenze estetiche

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010