☰
Automania.it

Notizie

Ecco la BMW Serie 6 Gran Coupé


05/05/2012
di Irene Masoni

Dopo le sorelle Cabrio e Coupé, la gamma si allarga ulteriormente. Design unico, grande confort e prestazioni di altissimo livello

Ecco la BMW Serie 6 Gran Coupé
La famiglia BMW si allarga ulteriormente e si allarga ancora di più la gamma delle BMW Serie 6. Dopo le versioni Cabrio e Coupé, è adesso la volta della BMW Serie 6 Gran Coupè. Come per le sue sorelle, i tratti distintivi di questa vettura sono l'eleganza, la sportività e il confort, anche grazie all’ampia gamma di accessori di cui è dotata.

Ma questa vettura rispetto alle altre, e come dice il nome stesso, può fare vanto anche di una abbondante spazio a disposizione di chi siede sui sedili posteriori. Inoltre, pur essendo un Coupé, non le mancano quattro porte e terzo sedile. Ma la straordinaria versatilità di questa vettura non si esaurisce in questo: i sedili posteriori sono infatti abbattibili ed è possibile recuperare ulteriore spazio.

Parlando di dimensioni non si possono trascurare i numeri: la BMW Serie 6 Gran Coupé è lunga poco più di 5 metri, è lunga 1,8 metri, alta 1,3, e può sfruttare un passo di 2,9 metri. Alle grandi dimensioni si associa un design che sottolinea l’imponenza di questo modello e che allo stesso tempo lo slancia, questo grazie ad un cofano fortemente allungato e ad un abitacolo, al contrario, molto arretrato.

Continuando a parlare di estetica, osservando questo modello, non si possono non notare, soprattutto di notte, i caratteristici gruppi ottici. I grandi doppi fari tondi bixeno sono circondati con anelli luminosi di forma tridimensionale. Ovviamente sia la luci abbaglianti che anabbaglianti sono costituite da singole unità a LED.

Esclusive anche le motorizzazioni con cui sarà equipaggiata la BMW Serie 6 Gran Coupé. Il propulsore a benzina sei cilindri in linea della BMW 640i Gran Coupé ha una potenza di 320 cavalli, mentre il sei cilindri diesel della BMW 640d Gran Coupé ne ha 313. Presto le motorizzazioni a disposizione aumenteranno e a queste due si aggiungerà il V8 della BMW 650i Gran Coupé 4 capace di erogare 450 cavalli. Tutte le versioni saranno equipaggiate con un cambio automatico sportivo a otto rapporti e avranno di serie la funzione start/stop automatico oltre alla possibilità di attivare la modalità di guida ECO PRO.

Non mancano ovviamente i dispositivi di sicurezza più all’avanguardia: airbag frontali, airbag laterali integrati negli schienali dei sedili, airbag per la protezione della testa per i passeggeri della fila anteriore e posteriore, cinture automatiche a tre punti in tutti i sedili, poggiatesta attivi, limitatori di sforzo e tendicintura per la zona anteriore e ancoraggi ISOFIX per i seggiolini dei bambini nella zona posteriore.

Fotogallery

BMW Serie 6 Gran Coupè pur essendo un Coupé, non le mancano quattro porte e terzo sedile
BMW Serie 6 Gran Coupè come per le sue sorelle, i tratti distintivi di questa vettura sono l'eleganza, la sportività e il confort, anche grazie all’ampia gamma di accessori di cui è dotata
Dopo le versioni Cabrio e Coupé, è adesso la volta della BMW Serie 6 Gran Coupè
BMW Serie 6 Gran Coupe la gamma si allarga ulteriormente. Design unico, grande confort e prestazioni di altissimo livello
News Correlate

BMW Serie 6 Gran Turismo: comfort, stile e qualità BMW Serie 6 Gran Turismo: comfort, stile e qualità
La vettura premium offre un´esperienza di guida memorabile

La gamma BMW Serie 6 si veste di novità La gamma BMW Serie 6 si veste di novità
Lusso e tecnologia caratterizzano le tre diverse opzioni della gamma premium bavarese

BMW Serie 6 Gran Coupè: il nuovo concetto di eleganza BMW Serie 6 Gran Coupè: il nuovo concetto di eleganza
Dopo le versioni cabrio e coupè arriva la variante extralusso della vettura bavarese

Bmw Serie 6 Coupé, il nuovo pacchetto M-Sport Bmw Serie 6 Coupé, il nuovo pacchetto M-Sport
Le prime immagini ufficiali della sportiva di Monaco con l´inedito kit. Ecco gli allestimenti e le differenze estetiche

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010