Notizie
Mercedes Classe M, primea immagine ufficiale
08/06/2011
di Fabiana Muceli
In attesa del debutto al Salone di Francoforte 2011, ecco i primi dettagli del nuovo SUV della casa di Stoccarda
Una ventata di cambiamento che coinvolge anche gli interni, dal carattere lussuoso e tendenzialmente modernizzati. La console centrale domina la plancia, dove il guidatore ha pieno controllo dei comandi della vettura. Climatizzatore, impianto audio e navigatore GPS a portata del conducente. Aumentata anche la capacità di carico e introdotta la possibilità di aggiungere la terza fila di sedili, portando a 7 le persone trasportabili.
Tra i dispositivi di assistenza sono invece da segnalare: il Distronic Plus, che gestisce le velocità comprese tra 0 e 200 km orari, monitorando e regolando automaticamente la distanza dai veicoli che precedono; lo Speed Limit Assit; il Parktronic con Active Parktronic, ovvero l'assistenza per il parcheggio, con tanto di manovra consigliata sul display del cruscotto; il Sistema frenante Pre-Safe con Brake Assist Plus che misura il rischio di tamponamento e dosa la frenata necessaria appena il guidatore aziona il pedale.
Le motorizzazioni saranno tre: il quattro cilindri da 2.1 litri da 204 CV e 500 Nm per la Classe M 250 CDI. I V6 sono invece il turbodiesel 3.0 litri da 258 CV e 620 Nm per la Classe M 350 CDI e il benzina 3.5 litri da 306 CV e 370 Nm per la Classe M 350 BlueEfficiency. Per tutti i motori è previsto il cambio automatico 7G-Tronic Plus a 7 rapporti e la trasmissione 4MATIC.
News Correlate
Mercedes ML 63 AMG: a Los Angeles la nuova proposta della Stella
Il suv tedesco promette più appeal e prestazioni al limite grazie ad un inedito propulsore
Nuovo listino per l’ultima generazione della Mercdes-Benz Classe M
Sono tre le motorizzazioni previste per il lancio della nuova Classe M. Il prezzo di partenza sarà di 58.500 euro
Mercedes ML 63 AMG, nuovo look
In vendita dal prossimo luglio, ha subito un restyling esteriore evidente, mentre gli interni rimangono curatissimi e di classe