☰
Automania.it

Notizie

Mercedes ML 63 AMG: a Los Angeles la nuova proposta della Stella


15/11/2011
di Grazia Dragone

Il suv tedesco promette più appeal e prestazioni al limite grazie ad un inedito propulsore

Mercedes ML 63 AMG: a Los Angeles la nuova proposta della Stella
[ Los Angeles ] - Sarà il parterre di Los Angeles, kermesse attesa per il 18 e 27 novembre prossimi, a presentare in anteprima la rinnovata ML 63 AMG, che offre un inedito V8 biturbo 5.5 litri da 525 CV e 700 Nm (da 1750 giri/min) insieme ad un pacchetto Performance, che regalerà fino a 557 CV di potenza con un picco di coppia pari a 760 Nm.

Il restyling del SUV segue il nuovo orientamento stilistico della Casa, già inaugurato sui modelli più recenti del brand tedesco. Più sportiva, ma senza esagerare, la nuova Mercedes ML 63 AMG adotta un kit aerodinamico che include paraurti, luci diurne led, bandelle sottoporta e quattro terminali di scarico in acciaio. Nel profilo laterale spiccano i grandi cerchi da 21 pollici, che calzano pneumatici 295/35-21. Gli interni sfoggiano un cielo nero, sedili sportivi rivestiti in pelle designo e volante appiattito AMG.

Il cambio in dotazione è rappresentato dall’automatico AMG Speedshift Plus 7G-Tronic, mentre le sospensioni pneumatiche offrono il sistema di antirollio adattivo Active Curve System. In dettaglio, il cambio automatico sequenziale AMG SPEEDSHIFT PLUS a sette marce, dispone di tre diverse modalità di utilizzo: Controlled Efficiency (C), che assicura più economicità grazie al sistema Start&Stop; Sport(S) e Manual (M). è possibile percorrere 100 km con 11,8 litri di carburante, emettendo 276 g/km di CO2. infine, la trazione è integrale 4Matic ripartisce il 40% della coppia motrice alle ruote anteriori ed il 60% a quelle posteriori.

Le prestazioni assicurano emozioni alla guida, grazie all’inedito propulsore che sostituisce il precedente 6.2 aspirato M156. La nuova unità garantisce una velocità massima pari a 250 km/h e scatto da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi.
Con l’opzione Performance, la vettura riduce i tempi di accelerazione di un decimo di secondo e porta la velocità massima a 280 km/h. In più il pacchetto offre, inoltre, volante sportivo, la copertura motore in fibra di carbonio e pinze freno rosse.

Il lancio commerciale è previsto a partire dalla primavera 2012, quando giungerà sui mercati del Vecchio Continente, mentre negli USA arriverà già a febbraio del prossimo anno.

Fotogallery

a rinnovata ML 63 AMG offre un inedito V8 biturbo 5.5 litri da 525 CV e 700 Nm (da 1750 giri/min) insieme ad un pacchetto Performance, che regalerà fino a 557 CV di potenza con un picco di coppia pari a 760 Nm.
Il restyling del SUV segue il nuovo orientamento stilistico della Casa, già inaugurato sui modelli più recenti del brand tedesco.
Il cambio in dotazione è rappresentato dall’automatico AMG Speedshift Plus 7G-Tronic, mentre le sospensioni pneumatiche offrono il sistema di antirollio adattivo Active Curve System.
Le prestazioni assicurano emozioni alla guida, grazie all’inedito propulsore che sostituisce il precedente 6.2 aspirato M156.
News Correlate

Nuovo listino per l’ultima generazione della Mercdes-Benz Classe M Nuovo listino per l’ultima generazione della Mercdes-Benz Classe M
Sono tre le motorizzazioni previste per il lancio della nuova Classe M. Il prezzo di partenza sarà di 58.500 euro

Mercedes Classe M, primea immagine ufficiale Mercedes Classe M, primea immagine ufficiale
In attesa del debutto al Salone di Francoforte 2011, ecco i primi dettagli del nuovo SUV della casa di Stoccarda

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010