Notizie
Peugeot RCZ R, debutto al Festival of Speed di Goodwood
12/06/2013
di Fabiana Muceli
Nata come concept car e presentata per la prima volta al Salone di Parigi, la super car si prepara alla produzione

La top di gamma verrà equipaggiata con il propulsore 1.6 THP da 260 CV, mentre le versioni che presenzieranno al Festival saranno in vernice rossa. La vettura metterà in mostra tutte le sue caratteristiche grazie alla guida del pilota e “UK Peugeot 208 GTi Ambassador†Bradley Philpot. Che si divertirà non poco, considerando che il motore della RCZ R è il più potente nella storia delle stradali del Leone, con una potenza specifica tra le più elevate (160 CV/litro).
Il tutto accompagnato dall'assetto sportivo specifico, trazione anteriore e il differenziale autobloccante Torsen. Il livello di CO2 si attesta invece entro i 155 g/km. All'esterno spiccano cerchi in lega esclusivi da 18 pollici, doppio tubo di scarico distanziato e uno spoiler fisso posteriore.
Ricordiamo che in precedenza la Peugeot RCZ R era stata equipaggiata con la motorizzazione diesel per affrontare la 24 ore del Nurburgring. In occasione del Festival di Goodwood, invece, è stato installato il quattro cilindri turbocompresso a benzina sopracitato. Anche le sospensioni e l'impianto frenante dovrebbero aver subito qualche variazione in vista della spettacolare salita. Il listino prezzi ufficiale non è stato ancora reso noto ma, considerate le caratteristiche della RCZ R, dovrebbe superare i 35.000 euro.
Peugeot RCZ R BIMOTA, il tuner riminese ci regala una speciale versione
La one-off è un progetto voluto e sviluppato da Bimota con il coordinamento di Motorquality
Peugeot RCZ R, sportività al top
La coupè transalpina rappresenta il modello più potente della gamma Peugeot
Peugeot RCZ R, la coupè sportiva sulla pista di Goodwood
Carattere sportivo, ma con uno sguardo all’efficienza caratterizzano la vettura di serie più potente della storia del marchio
Peugeot RCZ Arlen Ness in esclusiva al Motor Bike Expo di Verona
Presentata una one-off, perfetta sintesi del design della nota coupè del Leone con gli stilemi dell´inventore dell´industria delle moto personalizzate