Notizie
Ford Tourneo Connect disponibile con EcoBoost 1.0
05/07/2013
di Irene Masoni
Anche la furgonetta di casa Ford sarà equipaggiata con il motore dell᾽anno 2013 e 2012. Sarà in vendita a fine anno

Le prestazioni dichiarate dalla casa automobilistiche sembrano essere decisamente buone, nonostante il tipo di veicolo. Il consumo medio garantito è di circa 5,6 l ogni 100 chilometri, che corrispondono ad una percorrenza media di 17,9 km per ogni litro. Ottime anche le emissioni di CO2 che si attestano sui 129 g/km, un dato tra i migliori della categoria.
Le buone prestazioni sono rese possibilii dall’adozione di una serie di tecnologie in grado di abbatere gli sprechi e abbassare i consumi. Tra queste ci sono sicuramente lo Start&Stop, l’Active Grille Shutter e il sistema di recupero dell’energia generata in frenata. Inoltre il Ford Tourneo Connect è dotato di indicatore di cambio marcia e del sistema Ford ECOMode che indica al guidatore come migliorare lo stile di guida e poter così ridurre i consumi.
Oltre al motere EcoBoost 1000 il Ford Tourneo Connect sarà disponibile anche con motore 4 cilindri EcoBoost 1.6 da 150 CV e con tre diversi motori diesel da 75, 95 e 115 cavalli di potenza.
Ford EcoBoost 1.0: ancora il migliore
Il motore della casa dell’ovale blu vince il premio come miglior motore per il terzo anno consecutivo: è record
Record di consumi per la Ford Focus 1.0 EcoBoost
1.619 percorsi con una media di 3,3 litri di benzina consumati ogni 100 chilometri: al volante due piloti norvegesi esperti di guida green
International Engine of the Year 2013: è ancora Ford 1.0 EcoBoost
Il tre cilindri vince il riconoscimento per il 2° anno consecutivo, così come il V12 Ferrari, primo per il “Best Performance Engine”
Premio Engine of the Year 2012 al motore Ford EcoBoost 1.0
Il propulsore della casa statunitense è il “motore dell´anno”. Titolo di “Best Performance engine” al V8 Ferrari