Notizie
Ford EcoBoost 1.0: ancora il migliore
27/06/2014
di Irene Masoni
Il motore della casa dell’ovale blu vince il premio come miglior motore per il terzo anno consecutivo: è record

Un riconoscimento che arriva sulla base di alcuni dati incontrovertibili. Da una parte il successo riscosso sul mercato, dall’altro la sua enorme versatilità, che permette alla Ford di equipaggiare con il suo 1.0 EcoBoost ben dieci modelli della casa dell’ovale blu.
La chiave del successo, stando a quanto dichiarato dalla stessa casa produttrice, sta nella capacità di coniugare ottime prestazioni e un’elevata efficienza, consentendo agli automobilisti un notevole risparmio, rispetto ai concorrenti, non solo al momento del rifornimento ma anche al momento dell’acquisto.
La soddisfazione per un prodotto che ha riscosso questo indiscutibile successo non poteva certamente mancare. Domenico Chianese, numero uno di Ford Italia ritiene il 1.0 EcoBoost un motore che ancora non è riuscito a trovare rivali.
Record di consumi per la Ford Focus 1.0 EcoBoost
1.619 percorsi con una media di 3,3 litri di benzina consumati ogni 100 chilometri: al volante due piloti norvegesi esperti di guida green
Ford Tourneo Connect disponibile con EcoBoost 1.0
Anche la furgonetta di casa Ford sarà equipaggiata con il motore dell᾽anno 2013 e 2012. Sarà in vendita a fine anno
International Engine of the Year 2013: è ancora Ford 1.0 EcoBoost
Il tre cilindri vince il riconoscimento per il 2° anno consecutivo, così come il V12 Ferrari, primo per il “Best Performance Engine”
Premio Engine of the Year 2012 al motore Ford EcoBoost 1.0
Il propulsore della casa statunitense è il “motore dell´anno”. Titolo di “Best Performance engine” al V8 Ferrari