☰
Automania.it

Notizie

Nuovo Ssangyong Korando, tempo di restyling


27/01/2014
di Grazia Dragone

Quattro unità e prezzi a partire da 20.990 euro per il primo suv della Casa con telaio monoscocca

Nuovo Ssangyong Korando, tempo di restyling
E’ tempo di rinnovarsi per lo Sports Utility Vehicles SsangYong Korando, il primo ad adottare un telaio monoscocca. Il veicolo è un crossover premium con un ampio ventaglio di scelte in fatto di dotazioni estetiche, sia interne che esterne.
Il frontale presenta un look rinnovato, con una griglia del radiatore a rete più sottile e di colore nero. Troviamo, inoltre, prese d’aria ribassate, nuovi fari con proiettori incorniciati da un profilo in alluminio nero e luci diurne a LED.
Anche gli interni sono stato oggetto di una attenta revisione estetica, offendo un ambiente dinamico e confortevole. La nuova plancia è realizzata con materiali morbidi al tatto, accompagnati da inserti in wengè di colore naturale opaco.

Tante le soluzioni portaoggetti, come un portabicchiere più grande, un supporto per telefono cellulare e uno scomparto per occhiali da sole ribaltabile..

La gamma delle unità si avvale di quattro motorizzazioni: diesel D20DT da 175 CV, diesel D20DT da 149 CV, benzina G20D da 150 CV e benzina –GPL G20D da 150 CV.

Il motore diesel G20D 2.0 garantisce una guida potente e sportiva grazie a una potenza massima di 175 CV a 4.000 giri/min, mentre l’unità diesel da 2 litri con una potenza massima di 149 CV a 3.400-4.000 giri/min è ideale per una guida briosa. Il motore benzina D20DT garantisce buone prestazioni, con un’efficienza di guida eccellente, coppia massima di 197 Nm a 6.000 giri/min.
Il motore 2 litri a benzina è un moderno quattro cilindri con distribuzione a quattro valvole per cilindro con variatore di fase, capace di erogare la potenza massima di 149 CV a 6000 giri/min.
In abbinamento ai propulsori troviamo due tipi di cambio a 6 rapporti: una trasmissione manuale e una automatica.

Grazie a un sistema di montaggio del motore perfezionato e a un telaio ausiliario rinforzato, i livelli di NVH (rumorosità, vibrazioni e ruvidità di marcia) sono stati ridotti del 9,3%. Tra le dotazioni troviamo i nuovi cerchi con taglio a diamante per la versione da 18 pollici e il sistema di apertura Smart Key.

Nuovo Korando offre un avanzato sistema di trazione integrale (AWD), basato sulla tecnologia a quattro ruote motrici di SsangYong. Il sistema di ripartizione della coppia motrice rileva le condizioni di guida e della superficie stradale e distribuisce la potenza alle ruote secondo le necessità.In combinazione con il programma di stabilità elettronico (ESP) con frenata d’emergenza assistita e sistema antibloccaggio a 4 canali (ABS), il sistema di trazione integrale garantisce il miglior livello di tenuta e controllo in ogni situazione. Sono presenti anche il sistema di assistenza alle partenze in salita (HSA) e la protezione antiribaltamento attiva (ARP).

Il servosterzo elettrico (EPS) di SsangYong utilizza un motore elettrico fluido per fornire alle ruote motrici l’assistenza necessaria durante le manovre di sterzata. Il suv offre, inoltre, sospensioni anteriori di tipo Macpherson e sospensioni posteriori multi-link.

Il veicolo è dotato di un sottotelaio full-size sull’assale anteriore che assicura un ulteriore livello di protezione per i passeggeri.Per garantire sicurezza e affidabilità in ogni situazione, Nuovo Korando è equipaggiato con il sistema ESP (Electronic Stability Protection) e poggiatesta attivi per i sedili anteriori in caso di tamponamento. Nuovo Korando monta di serie sei airbag.

Parliamo di prezzi. La versione abbinata all’unità 2.0 e-Xdi da 149 CV viene offerta a partire da 20.990 euro nella variante Value, e a 21.990 in quella Plus (23.990 con trazione integrale). La più potente 2.0 e-Xdi è disponibile solo in versione Premium con trazione integrale e cambio automatico a 28.990 euro.

Fotogallery

E’ tempo di rinnovarsi per lo Sports Utility Vehicles SsangYong Korando, il primo ad adottare un telaio monoscocca.
La gamma delle unità si avvale di quattro motorizzazioni: diesel D20DT da 175 CV, diesel D20DT da 149 CV, benzina G20D da 150 CV e benzina –GPL G20D da 150 CV.
Grazie a un sistema di montaggio del motore perfezionato e a un telaio ausiliario rinforzato, i livelli di NVH sono stati ridotti del 9,3%.
Nuovo Korando offre un avanzato sistema di trazione integrale (AWD), basato sulla tecnologia a quattro ruote motrici di SsangYong.
Il servosterzo elettrico (EPS) di SsangYong utilizza un motore elettrico fluido per fornire alle ruote motrici l’assistenza necessaria durante le manovre di sterzata.
Il veicolo è dotato di un sottotelaio full-size sull’assale anteriore che assicura un ulteriore livello di protezione per i passeggeri.
La versione abbinata all’unità 2.0 e-Xdi da 149 CV viene offerta a partire da 20.990 euro nella variante Value.
News Correlate

SsangYong Tivoli: serie special per Halloween SsangYong Tivoli: serie special per Halloween
Terzo modello della K-Collection, la vettura sfoggia una vivace livrea Orange Pop

Ssangyong: sulle strade il nuovo Rexton Sports Ssangyong: sulle strade il nuovo Rexton Sports
Solido e affidabile il nuovo pick up sfida il mercato italiano

Ssanyong Rexton: il nuovo Suv sarà presentato a Seoul Ssanyong Rexton: il nuovo Suv sarà presentato a Seoul
Il suv coreano si rinnova e propone linee moderne e dinamiche

Ginevra 2016: debuttano il nuovo XLV e il concept SIV-2 di Ssangyong Ginevra 2016: debuttano il nuovo XLV e il concept SIV-2 di Ssangyong
Il brand coreano presenta due interessanti premiere nel parterre elvetico

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010